Il Milan piazza il primo colpo di mercato in entrata in attesa di ufficializzare l’addio di Sandro Tonali, destinato al Newcastle per oltre 60 milioni di euro. I rossoneri, infatti, hanno annunciato l’acquisto di Ruben Loftus-Cheek, che andrà a rinforzare il centrocampo. Il giocatore arriva dal Chelsea, in attesa di capire se lo stesso percorso lo farà Christian Pulisic.

Le cifre dell’arrivo di Loftus-Cheek al Milan

Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea nella giornata di ieri. Affare da oltre 20 milioni di euro, visto che la società rossonera verserà nelle casse dei Blues 16 milioni di base fissa, più bonus legati al rendimento singolo e di squadra. In Inghilterra il classe 1996 percepiva 6 milioni di sterline, mentre con i rossoneri ha firmato un contratto quadriennale, fino a giugno 2027, a 4 milioni di euro netti a stagione. Grazie al decreto crescita, dunque, il giocatore peserà a bilancio per 5,24 milioni di euro lordi.

Il comunicato del Milan

Questo il comunicato diramato dal Milan sul proprio sito ufficiale:

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea FC. Il calciatore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Nato a Londra il 23 gennaio 1996, Ruben cresce nel Settore Giovanile del Chelsea, con cui debutta in Prima Squadra nel 2014. Veste la maglia dei Blues per 7 stagioni, intervallate dall’esperienza al Crystal Palace nel 2017/18 e da quella al Fulham nel 2020/21. Con il Chelsea totalizza 155 presenze e 13 gol, vincendo 2 Premier League, 1 Mondiale per Club, 1 Europa League, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa di Lega”.

Le ultime notizie sul Milan