Milan, è derby di mercato per Barella: nell’offerta al Cagliari c’è il nome di Cutrone

    Il Milan prova l’inserimento su Barella, giocatore sul quale l’Inter sta puntando con decisione ormai da settimane: la carta è Cutrone

    179

    In queste ultime ore una notizia sta infiammando il calciomercato: il Milan si sarebbe fiondato su Nicolò Barella, centrocampista sardo in forza al Cagliari. La notizia sta facendo il giro del web, con l’Inter che verrebbe beffata dai cugini rossoneri. Nell’affare sarebbe coinvolto anche Patrick Cutrone, che andrebbe in Sardegna alla corte di Maran.

    L’offerta al Cagliari, c’è Cutrone

    Una vera e propria bomba di mercato ha accolto il risveglio degli appassionati di calcio direttamente dalle pagine del Corriere dello Sport. Il quotidiano romano svela a sorpresa un forte interesse da parte del Milan per Nicolò Barella, che sembrava ad un passo dall’Inter. Paolo Maldini, secondo le informazioni raccolte, sarebbe pronto a sacrificare Patrick Cutrone pur di arrivare al forte centrocampista del Cagliari, andato a segno nell’ultima partita della Nazionale contro la Grecia.

    Barella, nato a Cagliari il 7 febbraio del 1997, sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione, attraverso le sue giocate che stanno incantando l’Italia calcistica. Il giovane centrocampista ha attirato su di sé le attenzioni dei maggiori club italiani. L’Inter, del nuovo allenatore Antonio Conte, sembrava aver fatto un passo decisivo verso di lui, ma nelle ultime ore si sarebbe acceso il derby di mercato con il Milan. Paolo Maldini, secondo le indiscrezioni, avrebbe avuto un contatto con Giulini, il patron del Cagliari, proponendo come contropartita tecnica Cutrone ed una sostanziosa offerta in denaro. Il Cagliari ingolosito dalla possibilità di avere in rosa un bomber del calibro di Cutrone accetterebbe molto volentieri l’offerta del club rossonero.

    Barella nel 4-3-1-2 di Giampaolo

    A questo punto la palla potrebbe passare direttamente al giovane centrocampista sardo che si troverebbe di fronte ad un bivio tutto milanese. I tifosi rossoneri dopo aver appreso la notizia si sono scatenati con le prime reazioni. L’entusiasmo per il possibile arrivo di Barella è in parte smorzato dalla possibile cessione di Cutrone, vero e proprio idolo della tifoseria del Diavolo. Dal punto di vista tecnico sarebbe un vero e proprio colpo da consegnare a Marco Giampaolo, che verrà ufficializzato a breve come nuovo tecnico rossonero.

    Barella potrebbe essere impiegato sia come interno di centrocampo che come trequartista, garantendo qualità e quantità in mezzo al campo. A questo punto non resta che attendere la reazione dell’Inter che sembrava avere in pugno il giovane campione sardo. Come andrà a finire questo derby milanese di mercato? Chi la spunterà? Ilcalciomercato finalmente si accende.

    a cura di Stefano Sorce

    LE ULTIME NOTIZIE SUL MILAN