La Lazio è tra le grandi protagoniste di questi giorni di calciomercato. Dopo alcune difficoltà iniziali, i biancocelesti adesso stanno allestendo una rosa competitiva da regalare a Maurizio Sarri. Risolto anche il problema portiere, con l’arrivo di Maximiano che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Il club di Lotito, intanto, ha risolto il problema difesa in entrata e ora in uscita si attende la cessione di Acerbi, che piace molto al Napoli.
Lazio, le cifre degli arrivi di Romagnoli e Gila

La Lazio è molto attiva sul mercato e in queste ore ha ufficializzato l’arrivo di ben due difensori, Alessio Romagnoli e Mario Gila. Il difensore italiano è arrivato a parametro zero, dopo essere andato in scadenza di contratto con il Milan, e già ieri è stato accolto dai tifosi all’aeroporto in maniera festante. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale a 3 milioni a stagione. Il centrale spagnolo, invece, arriva a titolo definitivo dal Real Madrid, con il club di Claudio Lotito che verserà nelle casse dei Blancos circa 5 milioni di euro, oltre ad una percentuale sulla futura rivendita.
Arriva il portiere
La Lazio ha risolto anche il problema portiere con l’acquisto di Maximiano dal Granada. Il portiere è arrivato in queste ore nella Capitale e domani dovrebbe firmare il contratto, con conseguente ufficialità. Nelle casse della società spagnolo andranno 7 milioni di euro, per un’altra operazione a titolo definitivo. L’estremo difensore, invece, firmerà un contratto quinquennale, fino a giugno 2027, anche se non sono ancora note le cifre in questo caso.