La Lazio continua la propria campagna di rafforzamento sul mercato in vista della prossima stagione. I biancocelesti stanno attuando una vera e propria rivoluzione per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri, per dare l’assalto ad un piazzamento in Champions League, obiettivo stagionale. L’ultimo colpo porta il nome di Matìas Vecino, che arriva a parametro zero dopo essere andato in scadenza di contratto con l’Inter.
La Lazio ufficializza il settimo colpo

La Lazio ha ufficializzato in queste ore il settimo colpo di mercato. Dopo gli arrivi di Maximiano (Granada), Romagnoli (Milan), Gila (d, Real Madrid), Marcos Antonio (Shakhtar Donetsk), Casale e Cancellieri (Verona), la società biancoceleste ha annunciato l’ingaggio di Matias Vecino. Il centrocampista uruguayano (classe 1991 ex Empoli e Fiorentina) arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dall’Inter. L’ormai ex calciatore nerazzurro ha firmato un contratto triennale, fino a giugno 2025, a 2 milioni di euro netti a stagione più bonus.
L’annuncio ufficiale e il numero di maglia
Matias Vecino ha scelto il suo numero di maglia alla Lazio. Sarà il 5, che gli lascia il centrocampista spagnolo Escalante, ormai fuori dal progetto. Questo il comunicato ufficiale diramato poco fa dalla società biancoceleste:
“Vecino Matias è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, che ha sottoscritto un contratto di tre stagioni sportive, si unirà al gruppo dal prossimo mercoledì”.