La Lazio, dopo un periodo di stallo, si sta scatenando in questi giorni sul mercato cercando di assecondare le richieste di Maurizio Sarri. In difesa sono arrivati due colpi importanti in queste ore. Ufficializzato l’arrivo di Casale dal Verona, i biancocelesti stanno definendo anche il colpo Alessio Romagnoli, dopo una lunga trattativa e proprio quando sembrava sfumato.
La Lazio ufficializza Casale

La Lazio ha chiuso un colpo importante in difesa, anche in prospettiva. Dal Verona, infatti, arriva Nicolò Casale, classe 1998 e autore di un’ottima annata in gialloblu. Il giocatore arriva a titolo definitivo, cosa non di poco conto in un mercato in cui molti club cercano formule come il prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il difensore si trasferirà alla corte di Sarri a titolo definitivo per sette milioni più tre di bonus. Battuta la concorrenza di Monza e Napoli. Questo il comunicato ufficiale della società biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale proveniente dall’Hellas Verona Football Club“.
In arrivo Romagnoli
La Lazio è pronta a regalare a Maurizio Sarri un altro difensore. Si tratta di Alessio Romagnoli, per cui la trattativa va avanti da diverso tempo. In questi minuti il difensore ha deciso di accettare la proposta dei biancocelesti, nonostante il pressing del Fulham dalla Premier League. Il classe ’95 firmerà un contratto di cinque anni da 3 milioni di euro d’ingaggio più 500mila euro di bonus. Vestirà la maglia della squadra per la quale ha fatto il tifo fin da piccolo e nelle idee di Sarri sarà il titolare al centro della difesa insieme a Casale.