Dicembre 1, 2023
Home » Lazio, quattro nomi per rinforzare la fascia destra

Lazio, quattro nomi per rinforzare la fascia destra

La Lazio molto probabilmente sarà uno dei club che si muoverà nella prossima finestra di calciomercato. I biancocelesti vogliono rinforzare la squadra a disposizione del tecnico, Simone Inzaghi. Il club è in piena lotta per la zona Champions, essendo ad un punto dal Milan, quarto in classifica, ma non vuole avere rimpianti. Già lo scorso anno la qualificazione nella massima competizione europea svanì solo all’ultima giornata, con la sconfitta subita contro l’Inter in casa nello scontro diretto per 3-2. Una delle priorità è quella di intervenire sulla fascia destra, che è il reparto che ha mostrato maggiori carenze in questa prima parte della stagione.

Calciomercato Lazio, quattro nomi per la fascia

Formazioni ufficiali Lazio-Spal: le scelte di Inzaghi e Semplici

La Lazio si muoverà sul mercato nella prossima finestra, a gennaio, per rinforzare la rosa. L’obiettivo di Igli Tare è quello di trovare un rinforzo sulla fascia destra che faccia fare il salto di qualità alla rosa a disposizione di Simone Inzaghi. In questa prima parte della stagione, infatti, Marusic e Patric non sono riusciti a fare la differenza, con il primo che ha avuto qualche problema fisico di troppo. Sono quattro i nomi presi al vaglio dalla società biancoceleste. Il primo è quello dell’esterno del Chelsea, Davide Zappacosta, che con l’addio di Conte sta trovando poco spazio a Londra. I Blues lo hanno acquistato per 25 milioni di euro nell’estate del 2017 dal Torino ma potrebbero cederlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Quello di Zappacosta non è l’unico nome, però, sul taccuino di Tare. L’altro nome, più economico, è quello del terzino austriaco, Stefan Lainer. Il giocatore è stato seguito a lungo anche dal Napoli l’estate scorsa, con il Salisburgo che ha fatto sempre sapere di essere disposto a trattare la sua cessione per offerte intorno ai 15 milioni di euro.

Due piste a parametro zero

Le altre due piste portano a giocatori in scadenza di contratto e che, dunque, a fine anno si libererebbero a parametro zero. Il primo nome è quello di Matteo Darmian, che con il Manchester United sta trovando pochissimo spazio. I Red Devils potrebbero anche accettare di lasciarlo andare con qualche mese di anticipo, in cambio di un piccolo indennizzo. Lo stesso discorso potrebbe essere fatto anche con Rafael, terzino brasiliano in scadenza con il Lione. A differenza dei due nomi fatti in precedenza, questi ultimi due sono giocatori che piacciono particolarmente a Simone Inzaghi. Entrambi, infatti, sono in grado di giocare indistintamente sia sulla fascia destra che sulla fascia sinistra.

LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO

Info autore

Lascia un commento