Questa sembrava potesse essere l’estate che avrebbe portato all’addio in casa Lazio di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo già lo scorso anno era stato al centro di vari rumors di mercato ma il patron dei biancocelesti, Claudio Lotito, aveva rifiutato offerte anche superiori ai 120 milioni di euro. Il giocatore ha disputato un’annata al di sotto delle aspettative, pur essendo stato premiato come miglior centrocampista dell’ultimo campionato. La sua valutazione ne ha risentito visto che adesso potrebbe lasciare il club di appartenenza per una cifra di poco inferiore ai 100 milioni di euro.

I nomi del possibile sostituto di Milinkovic-Savic

Lazio, a rischio la cessione di Milinkovic-Savic

La Lazio sembrava molto vicina a privarsi di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è nel mirino del Manchester United e la trattativa sembrava ben avviata. Negli ultimi giorni, però, c’è stato un notevole rallentamento. Il motivo è legato al fatto che il suo trasferimento è legato alla cessione di Paul Pogba che, al momento, non ha lasciato ancora l’Inghilterra. Il francese piace al Real Madrid che, però, nelle ultime ore sembra aver virato su Van De Beek. Anche l’agente di Milinkovic settimana scorsa è volato a Londra trovando un accordo di massima con i Red Devils. Manchester che era pronto ad offrire a Claudio Lotito 75 milioni di euro più 15 milioni di euro, arrivando ad una valutazione complessiva di 90 milioni di euro. Visto che il mercato in Premier League in entrata chiude l’8 agosto, se non ci saranno accelerazioni importanti entro inizio settimana prossima, l’affare potrebbe saltare definitivamente.

Altri tre club su di lui

Pur sfumando il trasferimento al Manchester United, non si placherebbero le voci su un possibile addio alla Lazio di Sergej Milinkovic-Savic. Su di lui c’è da registrare l’interesse del Paris Saint Germain, con il direttore sportivo, Leonardo, che è un suo grande estimatore da tempo. Già lo scorso anno, infatti, provò a portarlo al Milan senza successo. In Italia anche non mancano i club interessati. Inter e Juventus hanno chiesto informazioni ma prima di formulare una proposta puntano a sfoltire la rosa. Tanta abbondanza in mezzo al campo soprattutto per i nerazzurri, che dovranno cedere prima Borja Valero e Joao Mario per cercare di racimolare un piccolo tesoretto.

Le ultime notizie sulla Lazio