La notizia che non ti aspetti: Buffon è pronto a tornare alla Juventus!

    Uno scenario a sorpresa per Buffon, per il quale ora si profila un ritorno alla Juvntus nelle vesti di calciatore con l'obiettivo Champions League

    67

    La notizia che non ti aspetti arriva all’improvviso: Gianluigi Buffon torna alla Juventus da calciatore. No, non è una bufala proveniente dal web, ma si tratta della realtà. Il portiere italiano starebbe infatti per accettare la proposta della Juventus che gli ha offerto il ruolo di vice Szczesny. Nelle prossime ore si potrebbero avere ulteriori novità in merito.

    Buffon torna alla Juventus

    Uno scenario a sorpresa per Buffon e la Juventus. Si pensava ad un suo ritorno in bianconero solo a fine carriera, invece ora si profila un ritorno a Torino ancora nelle vesti di calciatore e con l’obiettivo, sempre presente, di conquistare la Champions League. Il portiere di Carrara dovrebbe firmare un contratto annuale da giocatore e successivamente entrare nella dirigenza bianconera. I tifosi della Juventus, appena appresa la notizia, si sono riversati sui social network, esprimendo la loro opinione per un ritorno assolutamente inaspettato.

    “Dopo un anno al Paris Saint Germain, Gianluigi Buffon sta per tornare alla Juventus. Contatti tra le parti, anche molto proficui, per questo clamoroso ritorno in bianconero del portiere: si attende l’uscita di Perin che ha varie opportunità. Buffon ha dato già il suo ok al ruolo di vice-Szczesny. Insomma, tra Buffon e la Juve non è finita”, come riportato su Sky Sport.

    Si stringe per De Ligt

    La Juventus intanto sta provando a stringere i tempi per l’operazione Matthijs De Ligt. Sia trovando l’accordo con l’Ajax sia quello con l’agente dell’olandese, Mino Raiola. Brian Roy, che ha allenato De Ligt nell’Ajax U17, ha commentato ai microfoni di tuttojuve.com, così il possibile approdo del centrale olandese in bianconero: “La Juventus è un club di prestigio e storia, ha la fame e l’ambizione tipica di chi vuole vincere in Europa. Non dimentichiamoci che Edgar Davids ha indossato questi colori.

    Se potrebbe chiedere la cessione fra tre o quattro anni? Non sarebbe un problema. Quando sarà nel pieno della sua carriera agonistica, Matthijs potrebbe andare a giocare nel più grande club al mondo, il Barcellona, oppure nel campionato migliore di tutti, quello inglese. La Serie A è un campionato davvero difficile, difensivamente parlando in Italia ci sono i migliori interpreti di questo ruolo. Infatti come difensore ha preferito il meglio”.

    a cura di Stefano Sorce

    LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO