L’asse Torino-Milano è molto calda negli ultimi mesi, soprattutto per quanto riguarda i rapporti tra Juventus e Milan. I due club la scorsa estate hanno messo a segno uno scambio che ha riportato a Torino Leonardo Bonucci, mentre all’ombra del Duomo è arrivato Mattia Caldara, che non ha ancora potuto esprimere il proprio potenziale a causa dei problemi di pubalgia.

Le due società, inoltre, hanno chiuso anche l’affare Gonzalo Higuain, arrivato in prestito oneroso da 15 milioni di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 38 milioni di euro. E la prossima estate potrebbe esserci una nuova clamorosa trattativa tra le due società.

Calciomercato Juventus, occhi su Romagnoli

La prossima estate la Juventus potrebbe rivoluzionare il reparto arretrato. Il motivo è legato al fatto che Andrea Barzagli è in scadenza di contratto e potrebbe appendere le scarpette al chiodo a fine stagione. Altro giocatore che potrebbe lasciare Torino è il centrale marocchino, Mehdi Benatia, scontento dell’impiego avuto in questa prima parte della stagione.

E l’obiettivo numero uno della società bianconera sembra rispondere al centrale del Milan, Alessio Romagnoli, che solo qualche mese fa ha rinnovato il proprio contratto con i rossoneri. La sua quotazione si aggira intorno ai 60 milioni di euro ma chissà che nell’affare non possa entrare anche il riscatto di Gonzalo Higuain per abbassare l’esborso economico. Occhio anche a Daniele Rugani, ex centrale dell’Empoli, che piace molto a Leonardo e Maldini.

Forte concorrenza

Per arrivare ad Alessio Romagnoli la Juventus dovrà battere la forte concorrenza di alcuni top club europei, su tutti Chelsea e Barcellona. I Blues già la scorsa estate cercavano un rinforzo in difesa. La prossima estate diranno addio sia a Gary Cahill che a David Luiz, entrambi in scadenza di contratto. I blaugrana, invece, hanno programmato un pesante investimento per la prossima estate.

In questa sessione di mercato, invece, hanno puntato su Jeison Murillo, arrivato dal Valencia in prestito con diritto di riscatto. Gli spagnoli, oltre a Romagnoli, hanno nel mirino anche altri due difensori di grande livello del campionato italiano come Kalidou Koulibaly e Milan Skriniar, valutati entrambi oltre 100 milioni di euro.

LE ULTIME NOTIZIE SUL MILAN

LE ULTIME NOTIZIE SULLA JUVENTUS