La Juventus ufficializza il primo colpo di mercato di questa sessione estiva. Si tratta di Timothy Weah, che arriva dal Lille e va a sostituire nelle idee della società bianconera Juan Cuadrado. L’esterno colombiano, infatti, è andato via a parametro zero essendo in scadenza di contratto. Lo statunitense, però, erediterà la maglia numero 22, nell’ultima stagione sulle spalle di Angel Di Maria.
I dettagli dell’arrivo di Weah alla Juventus

La Juventus sui propri canali ufficiali ha annunciato l’arrivo di Timothy Weah svelando anche le cifre dell’affare:
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Lille Olympique Sporting Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Timothy Weah a fronte di un corrispettivo di 10,3 milioni pagabili in due esercizi, oltre ad oneri accessori fino ad un massimo di 1,0 milione. Inoltre sono previsti premi fino ad un massimo di 2,1 milioni al verificarsi di determinati obiettivi e/o condizioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2028”.
Le parole di Weah
Timothy Weah sul proprio profilo Instagram ha rilasciato anche le prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Juventus.
“Nuovo capitolo. Onorato e benedetto di essere finalmente bianconero. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza l’amore e il sostegno della mia meravigliosa famiglia. Grazie a tutti e alla Juventus per aver creduto in me e per avermi dato l’opportunità di rappresentare questo club leggendario. Grazie a tutti i tifosi per tutto l’amore che mi hanno dimostrato fin dal primo giorno e non vedo l’ora di incontrarvi tutti molto presto. Dio è grande tutto il tempo”.