La Juventus è scatenata in queste ore di mercato. Ieri è arrivato a Torino Angel Di Maria, che quest’oggi ha sostenuto le visite mediche e poco fa è arrivata anche l’ufficialità di un colpo davvero importante. Nel giorno delle visite mediche del Fideo, infatti, a Torino è arrivato anche Paul Pogba, altro colpo a parametro zero di notevole spessore per regalare a Massimiliano Allegri una rosa ultra competitiva.
La Juventus ufficializza Di Maria
La Juventus ha ufficializzato poco fa l’arrivo di Angel Di Maria. Il Fideo arriva a parametro zero dopo essere andato in scadenza di contratto con il Psg. L’argentino ha firmato un contratto annuale a 7 milioni di euro a stagione e, presumibilmente, il giocatore tornerà in Patria, come fatto intendere più volte visto che i bianconeri avrebbero preferito fare un contratto biennale. Per il giocatore ci sarà la maglia numero 22. Commissioni decisamente contenute, visto che il club bianconero verserà 1,3 milioni di oneri accessori, come comunicato sui propri canali.
Il comunicato della Juventus

Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Juventus relativo all’acquisto di Angel Di Maria:
“Lui è un giocatore che non ha quasi bisogno di essere descritto. Un fuoriclasse dell’attacco, capace di segnare gol eccezionali, ma anche di far muovere un intero reparto, mandando spesso in porta i compagni. Lui è il giocatore che negli ultimi anni ha preso parte a più gol di chiunque altro in Champions League, 54 (22 gol e 32 assist).
Un campione dal palmarès pazzesco, conquistato con le maglie di Benfica prima, Real Madrid poi, PSG nelle ultime stagioni. Un simbolo della Nazionale argentina, con cui ha vinto un oro Olimpico a Pechino nel 2008 e una Copa America nel 2021. Lui è uno dei giocatori ad aver servito più assist (131) nei cinque campionati europei dall’inizio dello scorso decennio, dietro solo a Lionel Messi (174) e Thomas Müller (149).
Un campione che fa cantare la palla, che ubriaca con i suoi dribbling fulminanti, che eleva il mancino a livello di poesia pura, che incanta ogni qual volta accende il gioco con una sua fiammata. Lui è uno che ci mette tutto: talento, corsa, sudore, impegno, classe, carisma. E, ovviamente, cuore, come mostra al mondo ogni volta che esulta. Lui è Angel Di Maria. Ed è un giocatore bianconero. Bienvenido, Fideo!”.