Uno dei nomi che potrebbe infiammare questa sessione estiva di calciomercato è quello di Nicolò Zaniolo. Il fantasista italiano a gennaio si è trasferito dalla Roma al Galatasaray ma, dopo aver vinto lo scudetto e a soli sei mesi dal suo trasferimento, adesso sta prendendo quota l’ipotesi di un ritorno in Italia. Tra i club interessati c’è anche la Juventus che, a quanto pare, riscuote il gradimento del fantasista.

Zaniolo chiama la Juventus

Nicolò Zaniolo ai microfoni de La Gazzetta dello Sport non ha chiuso le porte ad un trasferimento alla Juventus.

“Sì, la Juve è la Juve, anche senza Champions o coppe internazionali. Io da ragazzino ho sempre tifato per i bianconeri, il mio idolo era Pogba. Giocare nella Juve mi farebbe piacere. Parliamo di un grande club. Ripeto: se ci sarà l’opportunità che renda felici tutti e tre – il Galatasaray, io e la Juve – ben venga. Altrimenti sto benissimo in Turchia. Non mi creo aspettative, comunque vada andrà bene”.

La trattativa

Juventus e Galatasaray hanno avuto solamente qualche contatto ma non si è ancora entrati nel vivo della trattativa per Nicolò Zaniolo. Il fantasista ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, cifra che la società bianconera non vorrebbe investire per intero. Per questo motivo si potrebbe inserire nell’affare il cartellino di Weston McKennie, che piace ai turchi, ma è il giocatore ad essere perplesso sulla destinazione. Juve che, comunque, non è l’unica interessata visto che a lui si sono interessate altre società, tra cui il Milan, anche se i rossoneri negli ultimi giorni sembrano orientati a virare su Pulisic.

Le ultime notizie sulla Juventus