Uno dei giocatori che potrebbe infiammare questa sessione estiva di calciomercato è sicuramente Federico Chiesa. L’esterno non sembra essere al centro del progetto della Juventus, anche per una questione tattica. Massimiliano Allegri, infatti, potrebbe confermare il 3-5-2 e, dunque, il classe 1997 dovrebbe adattarsi come seconda punta o, al massimo, come esterno a tutta fascia, che richiede compiti più difensivi rispetto ad un esterno di un 4-3-3 o 4-2-3-1.

L’agente smentisce la richiesta fatta alla Juventus

delusione Federico Chiesa, Juventus-Porto

In questi giorni si è parlato di una richiesta di Federico Chiesa fatta alla Juventus per rinnovare il contratto di un ingaggio da 8 milioni di euro. Un aumento consistente per il momento storico che sta attraversando il calcio italiano, anche perché ora l’esterno guadagna poco più di 5 milioni, e per l’esigenza della società bianconera di abbassare il monte stipendi. Il suo agente, Fali Ramadani, però, ha voluto fare chiarezza sulla vicenda:

“In merito alle indiscrezioni uscite negli ultimi giorni riguardo il futuro di Federico Chiesa, Fali Ramadani, agente del giocatore, smentisce le voci circa una richiesta di otto milioni di euro avanzata dal giocatore per sottoscrivere il rinnovo del contratto con la Juventus FC”.

Il futuro di Chiesa

Nonostante la smentita sulla richiesta di ingaggio, il futuro di Federico Chiesa continua ad essere incerto. La Juventus ha bisogno di cedere per fare cassa e abbassare il monte stipendi e, se dovesse arrivare una proposta congrua, anche l’esterno può essere in uscita. Liverpool, Aston Villa e Newcastle seguono la situazione con particolare interesse. Il calciatore della Nazionale è legato alla Juve fino a giugno 2025 e ha una valutazione di 60 milioni di euro. L’infortunio al ginocchio non pare aver intaccato la stima nei suoi confronti e questo potrebbe anche facilitare l’eventuale cessione.

Le ultime notizie sulla Juventus