Uno dei giocatori che potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione di calciomercato è Joao Cancelo. Il laterale portoghese sembra non rientrare nei piani del nuovo allenatore, Maurizio Sarri, sempre molto attento alla fase difensiva. Ed è proprio lì che l’ex Inter ha dimostrato qualche carenza di troppo nell’ultima annata. Non a casa l’ex tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, soprattutto nella seconda parte della stagione, spesso gli preferiva De Sciglio. Il suo futuro potrebbe essere in Inghilterra, visto la corte serrata del Manchester City.

Juventus vicina a De Ligt

Juventus, Cancelo verso il City

Joao Cancelo è pronto a lasciare la Juventus. L’avventura a Torino del laterale portoghese, dunque, potrebbe terminare dopo solo una stagione. Il giocatore fu acquistato dai bianconeri per 40 milioni di euro dal Valencia, bruciando la concorrenza dell’Inter, che lo aveva avuto in prestito l’anno prima. I nerazzurri, però, non poterono riscattarlo a causa dei paletti del fair play finanziario. Cancelo è nel mirino del Manchester City e la trattativa sembra molto ben avviata. I Citiziens ne stanno discutendo con la Juve e l’intesa potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Il portoghese, infatti, potrebbe trasferirsi in Inghilterra per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe al club bianconero di realizzare una plusvalenza importante, nonostante una stagione al di sotto delle aspettative.

I possibili sostituti

Juventus che dovrà individuare un sostituto all’altezza per non far rimpiangere Joao Cancelo. Si è fatto il nome di Elseid Hysaj che, però, sembra destinato al trasferimento all’Atletico Madrid. Sono altri due i giocatori che, invece, sembrano molto caldi in casa bianconera. Il nome in cima alla lista di Paratici e Nedved è quello del terzino inglese Kieran Trippier. Per strapparlo al Tottenham servono 40 milioni di euro, con il giocatore che era stato seguito anche dal Napoli prima che gli azzurri puntassero su Di Lorenzo. L’altro nome nel mirino della Juve è quello di Cristiano Piccini, esterno classe 1992, attualmente in forza al Valencia. Entrato nel giro della Nazionale con Roberto Mancini, la valutazione del terzino si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Le ultime notizie sulla Juventus