La Juventus potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione in questa sessione estiva di calciomercato. Forse non c’è neanche bisogno di usare il condizionale visto che lasciano i bianconeri Chiellini, Bernardeschi e Dybala, in scadenza di contratto, e Alvaro Morata, che tornerà all’Atletico Madrid. Molto probabilmente andrà via anche De Ligt, con le sirene provenienti dalla Premier League, sponda Chelsea.
Juventus, Arrivabene punge De Ligt

L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Arrivabene, ai microfoni di Tuttosport ha fatto intendere come De Ligt possa andare via. Queste le sue parole:
“Torniamo a parlare di giocatori che seguono i consigli dei procuratori o dei colleghi invece che della società. Oggi è impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare. Ma è sempre una questione di numeri, non è che se uno vuole andare via gli rispondi: prego, accomodati. È difficile trattenere un giocatore, però dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti. E vale sempre l’articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto“.
L’addio di Dybala e capitolo Pogba

L’ad della Juventus ha svelato anche i retroscena dell’addio di Paulo Dybala:
“C’era stato un accordo, poi c’è stato l’aumento di capitale, ci siamo tutti presi una pausa, di cui i procuratori erano informati e d’accordo. Ci siamo rincontrati e abbiamo detto che i termini erano cambiati, perché volevamo muoverci in maniera diversa. Per cui da un contratto quadriennale a certe cifre, siamo passati a un’altra strategia“.
Colpo Pogba: “Gli stiamo parlando e le cose si stanno evolvendo molto, molto bene. Com’è nata l’operazione? Esiste quella riunione di cui ho parlato. Sono stati portati determinati nomi, alcuni dei quali arrivano come quello di Vlahovic. Così è nato Pogba. Da una domanda: “Ma perché non prendiamo Pogba?”. Attenzione, l’idea non basta: l’idea è solo una provocazione, poi bisogna metterla in pratica”.
Su Vlahovic: “Vedo il professionismo e la dedizione. Poi ognuno ha il suo carattere. Mi ha stupito Vlahovic: ha una voglia di vincere e dimostrare quello che è il suo valore che è pazzesca, è un guerriero. Altri magari esplicitano tutto in modo diverso”.