La Juventus sta studiando come muoversi al meglio in questa sessione di calciomercato. I bianconeri hanno già chiuso due acquisti importanti con l’arrivo di Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, arrivati entrambi a parametro zero. Tutti e due erano in scadenza di contratto rispettivamente con Arsenal e Paris Saint Germain. Non solo operazioni in entrata visto che il club ha bisogno di sfoltire la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. E proprio il tecnico avrebbe dato l’ok per la prima cessione: quella di Joao Cancelo.

Juventus su Pogba

Juventus, l’ok di Sarri alla cessione

Il nuovo tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, avrebbe dato l’ok alla cessione di Joao Cancelo. Il laterale portoghese, infatti, è ritenuto sacrificabile sul mercato per sistemare il bilancio. La sua stagione è stato piena di alti e bassi, non convincendo a pieno i dirigenti. Un rendimento condizionato, probabilmente, anche da un feeling mai sbocciato con Massimiliano Allegri, visto l’ottima annata disputata l’anno prima con la maglia dell’Inter. Acquistato per 40 milioni di euro dal Valencia, comunque, la sua partenza dovrebbe garantire una buona plusvalenza. Il terzino, infatti, non sarà ceduto ad un’offerta inferiore ai 60 milioni di euro.

Manchester City e Bayern Monaco su di lui

Il futuro di Joao Cancelo sarà molto probabilmente lontano dalla Juventus la prossima stagione. Il laterale portoghese è in uscita e si attende solo l’offerta giusta. Nelle scorse settimane si era parlato del forte interesse del Manchester City che, però, non ha mai formulato una proposta ufficiale. Questo anche perché i Citiziens devono prima cedere Danilo prima di muoversi in entrata in quel ruolo. Gli inglese, comunque, non sono gli unici interessati a lui. Negli ultimi giorni, infatti, si è fatto sotto anche il Bayern Monaco, che vuole migliorare la rosa a disposizione di Kovac. I bavaresi vogliono tornare a dire la loro anche in campo europeo, dopo l’eliminazione subita ai danni del Liverpool in Champions League agli ottavi di finale.

Le ultime notizie sulla Juventus