Uno degli acquisti importanti del Milan la scorsa estate è stato sicuramente il centrocampista francese, Tiémoué Bakayoko, arrivato in prestito dal Chelsea con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Dopo un inizio in cui il giocatore non riusciva a ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra, ora Bakayoko sembra essere un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Gennaro Gattuso.

Proprio il tecnico rossonero qualche giorno fa ha sottolineato come, probabilmente, sia stata colpa sua se ci sono state delle difficoltà inizialmente, non schierandolo con continuità. In esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto l’agente del centrocampista francese, Régis Dorn, che si è soffermato anche sul futuro del suo assistito.

L’agente di Bakayoko ai nostri microfoni

Régis Dorn ai nostri microfoni ha trattato vari temi, dall’ambientamento di Bakayoko al Milan alle voci di mercato. Queste le sue parole:

L’inizio difficile in maglia rossonera: “Tiémoué aveva bisogno di un periodo di adattamento per stabilirsi in un nuovo paese, una nuova città e soprattutto in una nuova squadra. Ha tuttavia dimostrato di essere un giocatore importante per il Milan e di saper affrontare le avversità concentrandosi sul suo lavoro. Sta lasciando il segno a centrocampo”.

Il rapporto con Gattuso: “I rapporti con l’allenatore sono molto buoni. Tiémoué è molto attento ai consigli che Gattuso può dargli, tatticamente ma anche alla mentalità vincente che l’allenatore sostiene”.

Qual è oggi il valore di mercato di Bakayoko?: “Il valore di mercato del giocatore è quello che vogliamo dargli. I prezzi oggi sono schizzati alle stelle e nessuno può prevedere il futuro”.

Si è parlato dell’interesse del Fulham. Cosa c’è di vero? “Molti club sono interessati a Tiémoué, tra cui anche i club inglesi. Ha solo 24 anni e ha un grande potenziale”.

Sul possibile riscatto del Milan o ritorno al Chelsea: “Tiemoue si sta concentrando sulla sua stagione con il Milan per il momento. Faremo i conti alla fine”.

Ringraziamo Régis Dorn per la disponibilità e il tempo dedicatori per rispondere alle nostre domande. La riproduzione intera o parziale è concessa previa citazione della fonte.

In campo contro il Parma

Intanto è rientrato l’allarme sulle condizioni fisiche del centrocampista francese. Bakayoko, infatti, aveva subito una botta durante il match di Europa League contro il Dudelange. Il giocatore, però, ha pienamente recuperato e sarà regolarmente in campo domenica, alle 12:30, nel match contro il Parma. Lo stesso si può dire di Patrick Cutrone, anche lui uscito acciaccato dalla gara europea di giovedì. Notizie molto importanti per il tecnico Gennaro Gattuso, che deve già fare i conti con una pesante emergenza infortuni.

LE ULTIME NOTIZIE SUL MILAN

Tiemoue Bakayoko ● Welcome to AC Milan | Video