Novembre 30, 2023
Home » Inter, Spalletti in bilico: tre nomi per il futuro

Inter, Spalletti in bilico: tre nomi per il futuro

In casa Inter bisogna ancora smaltire la delusione per l’eliminazione dalla Champions League dopo il pari interno contro il Psv Eindhoven per 1-1. Sul banco degli imputati, inevitabilmente, il tecnico, Luciano Spalletti, che nel post partita, in conferenza stampa, si è assunto le sue responsabilità: “L’eliminazione ci fa male ma non ho visto un brutto atteggiamento della squadra nel secondo tempo abbiamo giocato a calcio e creato occasioni che non siamo riusciti a concretizzare. Scelgo sempre me come riferimento dei risultati negativi della squadra, sono sempre io il responsabile”. Inevitabilmente, dunque, si comincia a parlare anche del possibile sostituto dell’ex allenatore della Roma per la prossima stagione.

Ultime Inter, Spalletti sul banco degli imputati

Al centro delle discussioni soprattutto le scelte di Spalletti e, com’è accaduto anche nel match contro la Juventus, la sostituzione di Matteo Politano. Anche contro il Psv l’ex esterno del Sassuolo è stato uno dei migliori in campo, e ancora una volta è stato richiamato in panchina anzitempo per lasciare il posto a Sime Vrsaljko. Un cambio che fa discutere soprattutto per la scelta di essersi privati di un attaccante per un difensore. Questo proprio nel momento in cui bisognava spingere per trovare il gol vittoria che sarebbe valso la qualificazione. Inoltre, anche in quest’occasione, è rimasto in campo per tutta la gara Ivan Perisic, risultato tra i peggiori in campo, com’è avvenuto anche negli impegni precedenti. E sono molti i tifosi che si stanno chiedendo perché l’esterno croato non venga mai sostituito, salvo rare eccezioni.

Tre nomi per il dopo Spalletti

Ora il futuro è un rebus. Certamente l’allenatore dell’Inter sarà Luciano Spalletti fino al termine della stagione. I nerazzurri, infatti, sono terzi in classifica e in linea con l’obiettivo principale di quest’annata, ossia quello di confermarsi tra le prime quattro della Serie A. A fine anno, poi, si tireranno le somme e verranno fatte alcune valutazioni. Anche dal prossimo amministratore delegato, Giuseppe Marotta, che sarà ufficializzato quest’oggi. Sono tre i nomi accostati alla società nerazzurra in queste ultime ore. Il primo è quello di Antonio Conte, che ha ricostruito il proprio rapporto proprio con l’ex amministratore delegato della Juventus. Il secondo nome è quello di José Mourinho, che quasi certamente lascerà il Manchester United al termine di questa stagione. Il terzo nome, invece, è quello dell’attuale tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone. Il Cholo ha spesso dichiarato che prima o poi allenerà l’Inter e chissà che non sia arrivato quel momento.

LE ULTIME NOTIZIE SULL’INTER

Info autore

Lascia un commento