In casa Inter ci si prepara al prossimo impegno di campionato, che vedrà l’undici di Spalletti impegnato nell’anticipo contro il Frosinone, sabato alle ore 20:30, allo stadio Meazza. I nerazzurri sono in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta subita contro l’Atalanta prima della sosta. In questa prima parte della stagione, però, ci sono dei giocatori che non hanno rispettato le aspettative e che potrebbero essere ceduti nella prossima sessione di calciomercato, a gennaio. Il club meneghino, infatti, dovrà fare i conti per l’ultima volta con i paletti del fair play finanziario e, dunque, prima di muoversi in entrata servirà una cessione importante.

Calciomercato Inter, cessione in arrivo in attacco

Sono due i giocatori candidati a lasciare l’Inter nella prossima sessione di mercato, a gennaio. Si tratta di Keita BaldeAntonio Candreva, che per motivi diversi sembrano essere in uscita. L’attaccante senegalese è in prestito con diritto di riscatto dal Monaco ma non ha convinto in questa prima parte della stagione e sembra difficile, al momento, pensare che i nerazzurri investano ben 40 milioni di euro per riscattarlo. L’ex esterno della Lazio, invece, sta trovando poco spazio e vorrebbe giocare di più. Il motivo è legato anche alla Nazionale visto che, giocando sempre meno, sarà difficile che il commissario tecnico, Roberto Mancini, possa prenderlo in considerazione.

Le possibili destinazioni

Keita piace molto in Premier League e in particolar modo al Wolverhampton. L’Inter non sembra orientata ad esercitare il diritto di riscatto, che ammonta a 40 milioni di euro, e potrebbe lasciarlo tornare al Monaco, per decidere il suo futuro, con qualche mese di anticipo. Un’operazione che permetterebbe ai nerazzurri di risparmiare sull’ingaggio e rientrare in parte dai 5 milioni di euro investiti per il prestito.

Per quanto riguarda Antonio Candreva, invece, c’è da registrare l’interesse del Torino, in cerca di un esterno di livello che faccia fare il salto di qualità alla rosa di Mazzarri. Occhio anche alle sirene dalla Premier League, con il West Ham che ha già fatto un sondaggio per l’ex Lazio l’estate scorsa.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

LE ULTIME SULL’INTER

Icardi decide il derby contro il Milan