Giornata di ufficialità in casa Inter, sicuramente tra le società più attive sul mercato in questi giorni. I nerazzurri, infatti, hanno annunciato l’addio di Samir Handanovic dopo undici anni. Il portiere sloveno è andato in scadenza di contratto e non c’è stato il rinnovo. La società nerazzurra, invece, ha ufficializzato l’arrivo di Yann Bisseck dall’Aarhus.

Handanovic lascia l’Inter

Una storia d’amore lunga 11 anni è giunta al termine: Samir Handanovic lascia l’Inter. Ora è ufficiale, il club nerazzurro annuncia l’addio dell’esperto portiere sloveno, il cui contratto era scaduto lo scorso 30 giugno. L’ormai ex capitano ha vinto quasi tutto con la maglia nerazzurra, visto che in Italia ha vinto tutto mentre in Europa è andato vicino al trionfo. Non solo la finale di Champions League persa contro il Manchester City il 10 giugno per 1-0. L’estremo difensore, infatti, era il capitano della squadra guidata da Antonio Conte che fu sconfitta nell’estate del 2020 in finale di Europa League contro il Siviglia per 3-2.

I dettagli dell’affare Bisseck

L’Inter ha ufficializzato anche il terzo colpo della campagna acquisti estiva. Dopo Marcus Thuram e Davide Frattesi, infatti, arriva a Milano anche Yann Bisseck. Classe 2000, il centrale tedesco arriva dall’Aarhus, club danese, al quale andranno 7,5 milioni di euro, 500.000 euro in più rispetto alla clausola rescissoria visto che il pagamento è stato suddiviso in tre anni, oltre ad una percentuale del 5% sulla futura rivendita. Il difensore si è legato ai colori nerazzurri per i prossimi cinque anni, avendo firmato un contratto fino a giugno 2028.

Le ultime notizie sull’Inter