La stagione appena conclusa è stata sicuramente positiva per il Torino, almeno rispetto all’anno scorso. I granata, infatti, puntavano ad una salvezza tranquilla, che è stata conseguita con largo anticipo. La squadra di Ivan Juric ha chiuso al decimo posto in classifica con 50 punti e adesso l’obiettivo il prossimo anno è fare uno step successivo. Il club vuole tornare a lottare per un piazzamento europeo e per farlo si studia la strategia giusta tra l’allenatore e il presidente, Urbano Cairo.

Torino, le richieste di Juric

Il Torino ha cominciato a programmare la prossima stagione con l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella in termini di ambizioni. Il tecnico Ivan Juric è pronto a restare alla guida della squadra granata ma ha fatto due richieste su tutte. La prima riguarda il riscatto di Rolando Mandragora dalla Juventus. Il Toro ha un diritto che ammonta a 9,5 milioni di euro ma avrebbe chiesto uno sconto ai bianconeri. La seconda, invece, riguarda la conferma di Dennis Praet, su cui il Toro avrebbe un diritto di riscatto da 15 milioni. Il club di Cairo avrebbe chiesto al Leicester il rinnovo del prestito trasformando il diritto in obbligo, ma ad una cifra inferiore, circa 10 milioni di euro.

Capitolo Belotti

Italia-Bosnia Nation League

Un capitolo a parte lo merita Andrea Belotti. Il capitano è in scadenza di contratto con il Torino e al momento rischia di andare via a parametro zero. I granata avrebbero provato ad intavolare con il giocatore una nuova trattativa per il suo rinnovo, ma la Fiorentina adesso sembra essere in vantaggio rispetto a tutte le altre concorrenti. La concorrenza sembra anche essersi pian piano diradata e quindi, se le trattative tra Belotti e il Torino dovessero naufragare, potrebbero essere proprio i viola ad avere più margini di manovra col giocatore. Nella viola Belotti andrebbe a prendere il posto di Piatek, che tornerà all’Hertha Berlino e chissà che il polacco non possa piacere proprio al Toro come sostituto del capitano. Un vero e proprio intreccio di mercato.

Le ultime notizie sul Torino