Novembre 30, 2023
Home » Il Psg prova il colpo De Jong: affare da 75 milioni

Il Psg prova il colpo De Jong: affare da 75 milioni

Il Psg sarà sicuramente uno dei club che si muoverà con maggiore forza ed insistenza nelle prossime sessioni di calciomercato. La scorsa estate, infatti, complice anche la vicenda fair play finanziario, con il club nel mirino della Uefa per le operazioni MbappéNeymar, realizzate l’estate prima, i francesi non hanno effettuato grandi operazioni, puntando in primis alle cessioni. A dimostrarlo c’è la cessione di Javier Pastore, arrivato alla Roma per 25 milioni di euro, e quella di Gonçalo Guedes al Valencia per 40 milioni di euro. Inoltre, la prossima estate potrebbe partire Edinson Cavani, per cui ci sono sempre le sirene provenienti da Napoli. In entrata il nome caldo è quello di Frenkie De Jong.

Calciomercato Psg, De Jong primo obiettivo

Il primo obiettivo del Psg per le prossime sessioni di calciomercato è il centrocampista dell’Ajax, Frenkie De Jong. Il giocatore in passato ha ammesso che questa potrebbe essere l’ultima stagione con la maglia dei lancieri e Parigi sembra essere la metà futura. Il club francese è pronto a mettere sul piatto una cifra da 75 milioni di euro, che sbaraglierebbe la concorrenza. Su di lui c’è il forte interesse anche del Barcellona che, però, a sua volta potrebbe mettere le mani proprio sul centrocampista del Psg, Adrien Rabiot. Quest’ultimo è in scadenza di contratto e non sembra intenzionato a rinnovarlo, liberandosi quindi a parametro zero. Non è escluso che i blaugrana provino ad anticipare l’arrivo in Spagna del giocatore con qualche mese d’anticipo.

Il commento di De Jong

Un’offerta molto importante quella che sarebbe pronta a fare il Psg per Frenkie De Jong, che anche in questa stagione ha spesso fatto la differenza con l’Ajax. Il classe 1997, ha voluto commentare così la notizia sulla possibile cifra che il club parigino sarebbe pronto a investire per il suo cartellino, intorno ai 75 milioni di euro, sottolineando come al momento pensi solo alle partite da disputare con il proprio club:

“La mia ragazza mi ha svegliato riferendomi della presunta offerta. L’unica cosa che posso dire e dire è che non c’è ancora un accordo. La decisione ufficiale non è stata ancora presa. Penso solo all’Ajax. Sono rimaste cinque partite prima delle vacanze invernali e non posso perdere tempo con il mio futuro. Sarebbe una mancanza di rispetto da parte mia nei confronti dell’Ajax e dei miei compagni di squadra”. E anche il padre, John, ha voluto dire la sua: “Spetta a lui decidere, al 95% lascerà l’Ajax. Io posso solo dire che la destinazione migliore sarebbe il Barcellona”, le sue parole rilasciate a Voetbal Premiur.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Frenkie De Jong • Ajax 2018/2019 | Video

Info autore

Lascia un commento