Uno dei grandi nomi che potrebbe infiammare questa sessione estiva di calciomercato è quello di Robert Lewandowski. Il centravanti polacco ritiene di aver terminato il proprio tempo al Bayern Monaco e cerca una nuova sfida. Nuova avventura che potrebbe essere in Spagna, al Barcellona. I blaugrana da qualche settimana stanno lavorando a questo colpo, anche se i bavaresi per ora non sembrano volersene privare.
Barcellona su Lewandowski

Il Barcellona sta lavorando al sogno Robert Lewandowski. Il centravanti polacco ha il contratto in scadenza a giugno 2023 con il Bayern Monaco ma vorrebbe dire addio con un anno di anticipo. Affare tutt’altro che semplice, visti i costi e il rapporto con l’età del giocatore. Classe 1988, i bavaresi potrebbero prendere in considerazione soltanto una proposta superiore ai 50 milioni di euro. Intanto lo spogliatoio del Bayern non avrebbe preso bene le esternazioni dell’attaccante, anzi avrebbe infastidito Nagelsmann e la squadra, che ora spingerebbe per una cessione dell’attaccante, forte anche dell’arrivo di Sadio Mané.
L’ok del presidente della Liga
Anche il presidente della Liga avrebbe dato il proprio consenso all’eventuale arrivo di Robert Lewandowski al Barcellona. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Tiempo de Juego:
“Il Barcellona ha approvato in assemblea modalità per rimediare alle perdite, ora devono renderle esecutive e andare avanti con la vendita di BLM e con il tema dei diritti tv. Loro conoscono i numeri e quanto potranno ottenere, quindi possono comprare Robert Lewandowski, Bernardo Silva e chi vogliono loro”.
Che il Bayern non renderà la vita semplice lo si evince anche dalle parole del direttore sportivo, Salihamidzic, rilasciate alla Bild: “Robert ha un contratto fino all’estate del 2023 e la nostra posizione è chiara. Nuova offerta del Barcellona? Non ci sto pensando. Spero di vedere Robert agli allenamenti il 12 luglio”.