La Fiorentina vuole essere grande protagonista anche nella prossima stagione. I viola sono tornati in Europa dopo diversi anni, arrivando settimi nell’ultimo campionato e strappando il pass per la Conference League. Traguardo importante per il club di Rocco Commisso, che vuole che questo sia solo l’inizio di un percorso ancora più virtuoso.
Le mosse di mercato della Fiorentina

La Fiorentina comincerà il ritiro il 10 luglio, a Moena, località della Val di Fassa immersa nelle Dolomiti e che terminerà il 24 luglio. Per quella data il club viola potrebbe già aver fatto qualcosa di importante sul mercato. Dopo aver perso Torreira, Odriozola e Piatek, tutte e tre non riscattati dai viola, ora serve accelerare e uno dei colpi che sembra in procinto di essere chiuso è quello di Dodo. Il 23enne brasiliano ha già dato il proprio consenso per il trasferimento a Firenze e tatticamente è molto simile proprio a Odriozola. Va limata la differenza tra domanda (gli ucraini erano partiti da una richiesta di 15 milioni) e offerta ma dovremmo ormai essere ai dettagli: le parti ormai sono molto vicine.
Gli altri due colpi della viola

Non solo Dodo, visto che la Fiorentina potrebbe chiudere altri due colpi di mercato prima dell’inizio del ritiro. Il nuovo numero nove potrebbe essere Luka Jovic, che dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’altro colpo, invece, potrebbe essere Rolando Mandragora, tornato alla Juventus dopo che il Torino non ha esercitato il diritto di riscatto. L’intesa potrebbe arrivare per una cifra intorno agli 8 milioni di euro più 2 milioni di bonus, a meno che il Toro non torni alla carica cercando di rilanciare.