Dicembre 1, 2023
Home » Muriel vuole tornare in Serie A: sono tre i club sulle sue tracce, i dettagli

Muriel vuole tornare in Serie A: sono tre i club sulle sue tracce, i dettagli

Luis Muriel vuole tornare in Italia e in Serie A. A gennaio 2019 saranno 18 i mesi dall’ultima uscita dell’attaccante colombiano con la maglia della Sampdoria. Nell’estate del 2017 è arrivata la sua cessione al Siviglia per circa 22 milioni di euro, bonus compresi. La sua prima stagione in Spagna è stata positiva, anche se non del tutto brillante. Per lui 29 presenze nella Liga condite da 7 reti, più 9 in Coppa del Re con 2 gol segnati. In Champions League infine, 8 presenze e un assist. Insomma una stagione da 46 presenze totali (con 2411 minuti giocati), 9 gol e 4 assist.

Muriel poco utilizzato da Machin

Con Montella le cose andavano piuttosto bene, ma con l’arrivo l’estate scorsa di Pablo Machin in panchina, per Muriel le cose sono diventate complicate. Il colombiano ha visto il campo poche volte, visto che le sue 16 presenze attuali sono divise in ben cinque competizioni. Ci sono 5 apparizioni nei preliminari di Europa League, altrettante in Liga con soli 116 minuti giocati, 4 in Europa League, 2 in Coppa del Re e una in Supercoppa Europea. Per lui solo 696′ minuti giocati con 4 gol fatti. Numeri che non possono soddisfare l’ex attaccante di Udinese e Sampdoria, sempre più convinto di lasciare Siviglia nel mercato di gennaio.

Fiorentina, Roma e Sampdoria su Muriel

Dunque, se le cose non dovessero cambiare in questi pochi giorni e difficilmente ci saranno novità, il futuro di Luis Muriel sarà sempre più lontano da Siviglia. Ma in quest’ottica il suo futuro sarebbe invece sempre più vicino al ritorno in Italia. La volontà del giocatore, nemmeno tanta velata, è quella di tornare in Serie A. Proprio per questo motivo, come riporta Estadio Deportivo, ha rifiutato l’offerta arrivata dal Portogallo e precisamente dallo Sporting Lisbona, club che lo aveva cercato anche nell’estate scorsa. Su di lui ci sarebbe l’interesse di tre club della massima serie italiana: Roma, Sampdoria e Fiorentina, col club viola che sembrerebbe per il momento in pole position.

I viola sembrerebbero la squadra più interessata ad accaparrarsi il giocatore, visto come la dirigenza gigliata sia alla ricerca di un attaccante per ovviare ai gravi problemi di finalizzazione fatti riscontrare dalla squadra di Stefano Pioli. La Roma è più defilata, ma tornerebbe in corsa nel caso di cessione di Patrik Schick. Ma occhio alla Sampdoria, anch’essa attenta al mercato degli attaccanti. Comunque sia i blucerchiati sono interessati agli sviluppi della cessione di Luis Muriel. Infatti, nel contratto di cessione siglato con il Siviglia esiste una clausola che garantisce ai blucerchiati il 20% sulla futura rivendita del giocatore. E dunque potrebbe arrivare un incasso dalla vendita del colombiano, a meno che non arrivi il clamoroso ritorno all’ombra della Lanterna.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA ROMA

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA FIORENTINA

Luis Muriel – Goals e Assists 2017-2018

Info autore

Lascia un commento