La Fiorentina si sta muovendo sul mercato per cercare di regalare a Vincenzo Italiano una rosa competitiva, in attesa di capire se giocherà la prossima Conference League. I viola nella giornata di ieri hanno annunciato un colpo di mercato importante anche in prospettiva. Dall’Empoli, infatti, arriva Fabiano Parisi, battendo la concorrenza della Juventus, che ha sondato il terreno senza affondare il colpo.

La Fiorentina ufficializza Parisi

La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Fabiano Parisi dall’Empoli. L’esterno lascia così il club di Corsi dopo un paio di stagioni decisamente positive in Serie A e si giocherà il posto con Cristiano Biraghi, il titolare della fascia sinistra di Vincenzo Italiano, nonché capitano della Fiorentina. Capitano che, tra l’altro, ieri ha rinnovato il proprio contratto, prolungando dal 2024 al 2025. Questo il comunicato dei viola:

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabiano Parisi dall’Empoli FC. Fabiano Parisi, nato a Solofra (AV) il 9 Novembre 2000 ha disputato 58 partite e realizzato 2 Reti in Serie A. Il nuovo calciatore viola, già convocato in Nazionale Maggiore, vanta inoltre 11 Presenze e 1 gol con la Nazionale Under 21”.

Le cifre

La Fiorentina ha battuto la concorrenza della Juventus per Fabiano Parisi. I viola hanno versato nelle casse dell’Empoli per 10 milioni di euro più bonus, rispetto ai 6-7 milioni proposti dalla società bianconera. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale, fino a giugno 2028, anche se l’ingaggio non è noto ma dovrebbe superare di poco un milione.

Le ultime notizie sulla Fiorentina