Il Napoli al momento non si è ancora mosso in maniera ufficiale sul mercato visto che soltanto negli ultimi giorni ha risolto la vicenda relativa a Cristiano Giuntoli, diventato il nuovo ds della Juventus. Gli azzurri adesso potranno concentrarsi su come andare a rinforzare la rosa a disposizione di Rudi Garcia. Non sarà semplice, anche perché bisognerà sostituire al meglio Kim, destinato al Bayern Monaco. Qualche cosa di importante, però, sarà fatto anche in mezzo al campo, dove il grande sogno di mercato risponde al nome di Sergej Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic sogno del Napoli

Esultanza Milinkovic-Savic, Lazio-Juventus

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe essere il grande nome che infiammerà le prossime settimane di calciomercato. Stando a quanto ci risulta, infatti, il centrocampista serbo, oltre che nel mirino della Juventus, sarebbe sempre in orbita Napoli. Operazione non semplice, visto che la Lazio per il suo cartellino chiede 40 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2024. Proprio la situazione contrattuale potrebbe portare Claudio Lotito quantomeno ad abbassare le pretese intorno ai 30 milioni di euro più bonus.

La condizione per rendere l’affare possibile

Calendario Lazio Girone Europa League 2022/2023

Trattare con la Lazio non è mai semplice per nessuno, visto che i biancocelesti non fanno sconti per i propri gioielli. Il Napoli, però, vuole regalare un grande nome alla piazza e quello di Sergej Milinkovic-Savic può essere quello giusto. La condizione per fare almeno un tentativo riguarda la cessione di Piotr Zielinski. Anche il centrocampista polacco ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e al momento non si parla di rinnovo. Non è da escludere neanche che il club di De Laurentiis possa usarlo come parziale contropartita tecnica, visto che piace molto a Maurizio Sarri, con conguaglio economico tra i 15 e i 20 milioni di euro. A quel punto dovrà essere la Lazio ad accettare o rispedire al mittente la proposta partenopea.

Le ultime notizie sul Napoli