L’Inter è sicuramente tra le società maggiormente attive in questa sessione estiva di calciomercato. I nerazzurri, infatti, stanno definendo la cessione di André Onana al Manchester United e proveranno a chiudere l’acquisto di Romelu Lukaku. Non finisce qui, visto che qualcosa sarà fatto anche in altri reparti. Occhio alla fascia destra, anche se un eventuale innesto è legato alla partenza di Valentino Lazaro, tornato dal prestito al Torino.

Inter su Traoré

Qualora l’Inter riuscisse a piazzare Valentino Lazaro, proverà a prendere un esterno destro che possa giocarsi il posto con Denzel Dumfries. Il nome finito nel mirino della società nerazzurra sarebbe quello di Adama Traoré, che rappresenta una vera e propria occasione di mercato. L’esterno spagnolo di origini maliane, infatti, potrebbe arrivare a parametro zero, essendo andato in scadenza di contratto con il Wolverhampton. L’ultima annata non è stata esaltante per il classe 1996, che ha segnato solamente due gol e collezionato un assist in 34 partite. A Milano, però, potrebbe rinascere, con Simone Inzaghi che ha dimostrato di essere tra i migliori al mondo a valorizzare il materiale a sua disposizione.

Le cifre

Al momento l’Inter ha fatto solamente un sondaggio con l’entourage di Adama Traoré, trovando la disponibilità per un eventuale trasferimento a Milano. L’esterno al Wolverhampton aveva un ingaggio da 2,7 milioni netti a stagione, che potrebbe essere confermato dalla società nerazzurra, arrivando a quota 3 milioni con i bonus, pesando a bilancio grazie al Decreto Crescita per 4,5 milioni lordi. Il fatto che arriverebbe a parametro zero, inoltre, influisce non poco. Traoré piace all’Inter, il sondaggio c’è stato, da capire se ci sarà anche l’affondo una volta ceduto Lazaro.

Le ultime notizie sull’Inter