Il calciomercato non si ferma e continua a regalare tante notizie. A partire dal colpo del Genoa che acquista Andrea Pinamonti dall’Inter con un investimento molto importante. Ma anche Atalanta e Cagliari si muovono, senza non poter menzionare una Sampdoria attivissima con una doppia trattativa ‘estera’ vicina alla definizione. Ecco di seguito tutti gli aggiornamenti di oggi giovedì 27 giugno.

Colpo Genoa, arriva Pinamonti

Andrea Pinamonti si trasferisce al Genoa. Il giovane attaccante italiano lascia l’Inter per 18 milioni di euro, ma l’accordo prevede che la società neroazzurra potrà riavere Pinamonti tra un anno. La trattativa, secondo quanto riportato da Sky Sport, si sarebbe conclusa in maniera definitiva. Il bomber italiano rientrerà in queste ore dalle vacanze in Grecia per sostenere le visite mediche con la società genoana. Tutto fatto, Pinamonti sarà il nuovo bomber del Genoa.

La società di Preziosi in queste ore avrebbe inoltre contattato la Roma per avere informazioni su Gerson. Il centrocampista brasiliano, alla Fiorentina nell’ultimo anno, è stato espressamente richiesto dal nuovo tecnico del Genoa Andreazzoli. La Roma certamente non si opporrebbe alla cessione ed il ragazzo accetterebbe al volo l’opportunità genoana.

Joao Pedro vicino all’Atalanta, Defrel per il Cagliari

L’Atalanta, secondo le informazioni di giornata, sarebbe vicinissima a Joao Pedro. Il trequartista brasiliano del Cagliari avrebbe deciso di lasciare la Sardegna dopo tanti anni per tentare una nuova avventura. Joao Pedro sembrava destinato alla Lazio, ma in queste ore l’Atalanta sembrerebbe aver superato la società di Lotito. Il Cagliari dalla cessione del brasiliano potrebbe incassare 7 milioni di euro e nei prossimi giorni ci potrebbe essere l’incontro decisivo tra le due società.

Defrel riparte da Cagliari? La società sarda, per sostituire Joao Pedro, punta forte su Gregoire Defrel. L’attaccante francese, in forza alla Samp nell’ultima stagione ma di proprietà della Roma, potrebbe approdare in Sardegna per formare con Pavoletti una coppia da sogno. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni ed il Cagliari potrebbe soddisfare la richiesta della Roma che ammonterebbe a circa 10 milioni di euro.

Le altre notizie di giornata, Sampdoria attivissima

La Sampdoria sarebbe vicina all’acquisto di Mateusz Wieteska, difensore polacco del Legia Varsavia. Il calciatore dell’Under 21 polacca arriverebbe a Genova per circa 6 milioni di euro. Trattativa molto calda, come quella col Genk per Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino è vicino alla sponda doriana per circa 12 milioni di euro più 5 di bonus.

Il Bologna stava seguendo da vicino e con molta attenzione Djibril Sow, centrocampista svizzero di origini senegalese in forza allo Young Boys, che però è stato acquistato ufficialmente in serata dall’Eintracht Francoforte. Così i felsinei restano forti sui profili di Alfred Duncan del Sassuolo e Pedro Obiang del West Ham. La società bolognese potrebbe annunciare nei prossimi giorni, invece, la cessione di Helander ai turchi del Basaksehir. Il difensore svedese verrebbe ceduto per circa 3 milioni di euro.

a cura di Stefano Sorce

LE ULTIME NOTIZIE DI CALCIOMERCATO