Il miglior talento emergente del calcio mondiale è sicuramente l’attaccante francese attualmente in forza al Psg, Kylian Mbappé. Grande protagonista nella vittoria del Mondiale con la Nazionale transalpina l’estate scorsa, anche quest’anno il giocatore è stato il leader dell’attacco parigino, soprattutto negli ultimi mesi. Il classe 1998, infatti, è stato l’unico big a disposizione di Tuchel vista la contemporanea indisponibilità di Neymar e Cavani. Su di lui si era sparsa voce del forte interesse del Real Madrid, ma lo sceicco non sembra voler fare a meno del suo gioiello.
Rabiot pronto a lasciare il Psg
Il Psg blinda Mbappé

Il Psg ha deciso di blindare Kylian Mbappé in vista della prossima estate. Il club parigino, infatti, non ha alcuna intenzione di privarsi di quello che probabilmente è considerato già uno dei migliori giocatori al mondo nonostante la giovanissima età. Al Mondiale in Russia è stato grande protagonista, tanto che qualcuno pensava potesse vincere il Pallone d’oro. Il Paris Saint Germain lo ha acquistato dal Monaco nell’estate del 2017 per 180 milioni di euro. Il Real Madrid lo ha messo nel mirino per rivoluzionare il reparto avanzato che vedrà l’addio probabile di Gareth Bale e Karim Benzema. Lo sceicco, Nasser Al Khelaifi, però, non vuole saperne di sedersi al tavolo delle trattative e non accetterà offerte di alcun tipo.
Il comunicato del Psg

Il Psg ha deciso di diramare un comunicato ufficiale sottolineando come il rapporto con Kylian Mbappé proseguirà anche nella prossima stagione:
“Un legame molto forte unisce il PSG e Mbappé dopo due anni e questa storia comune proseguirà la prossima stagione, con l’ambizione condivisa di scrivere la storia del calcio europeo. Il prossimo anno ricorre il 50esimo anniversario della nascita del PSG, un momento molto atteso per scrivere tutti insieme una grande pagina della storia del nostro club, nel quale ogni protagonista dovrà fare la sua parte, sempre lavorando in funzione della squadra”.