Il Napoli sembra intenzionato a rinforzare notevolmente la rosa a disposizione del proprio tecnico, Carlo Ancelotti, la prossima stagione. Gli azzurri vogliono approfittare del fatto che saranno gli unici ad aver dato continuità al proprio progetto rispetto allo scorso anno. Tra le prime sei squadre, infatti, solo i partenopei e l’Atalanta non hanno cambiato allenatore. Il patron, Aurelio De Laurentiis, inoltre, sta lavorando per regalare un grande colpo alla piazza. Colpo che potrebbe rispondere al nome di James Rodriguez.

Il Real Madrid apre al Napoli

Il Napoli sogna James Rodriguez ma, nelle ultime ore, sembra che questo sogno possa diventare realtà. Il fantasista colombiano è tornato al Real Madrid dopo due anni in prestito al Bayern Monaco ma non rientra nei piani del club spagnolo. Per questo motivo i blancos si sono detti disposti a trattare la sua cessione con gli azzurri. La valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro, una cifra non proibitiva per il club di De Laurentiis. James che, tra l’altro, non sembra essere l’unico grande obiettivo del Napoli per la prossima stagione. Nel mirino ci sarebbe anche l’attaccante spagnolo, Rodrigo. Attualmente in forza al Valencia, il giocatore ha una valutazione intorno ai 50 milioni di euro. In questo caso, però, a differenza della situazione relativa al colombiano, per affondare il colpo l’impressione è che debba esserci una grande uscita.

Il parere di Fabian Ruiz

Dove acquistare biglietti Napoli-PSG: prezzi e modalità acquisto | Champions League 6.11.2018

Il centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz, ha detto la sua sui rumors che vedono Rodrigo e James Rodriguez accostati agli azzurri in queste ultime ore. Il giocatore sarà protagonista con la maglia della Spagna all’Europeo Under 21 e ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Le voci su James e Rodrigo: “E’ sempre meglio giocare con grandi giocatori. Credo che Rodrigo sia un grande attaccante ogni squadra vorrebbe averlo e io sarei felice se venisse. Sia lui che James sono due grandissimi giocatori e se dovessero venire al Napoli sarebbero i benvenuti”.

Il rapporto con Mertens: “Con lui c’è un rapporto speciale. Mi ha accolto alla grande fin dal primo giorno che sono arrivato a Napoli, siamo stati sempre assieme e parliamo quasi tutti i giorni. Credo che non solo a me, ma anche a tutti gli altri farebbe molto piacere se firmasse il rinnovo di contratto. Per noi è un giocatore molto importante: spero firmi per potermelo godere ancora a lungo”.

Le ultime notizie sul Napoli