Il Napoli ha cominciato a muoversi con largo anticipo sul mercato in vista della prossima stagione. L’intenzione della società partenopea è quella di cercare di regalare al tecnico Carlo Ancelotti, per l’inizio del ritiro, la gran parte dei rinforzi. Il primo passo è stato fatto in questi giorni visto che gli azzurri hanno definito con l’Empoli la trattativa che porterà all’ombra del Vesuvio Giovanni Di Lorenzo per 10 milioni di euro. Il club di De Laurentiis è stato bravo a muoversi con largo anticipo visto che in queste ore c’è stato anche n tentativo dell’Atletico Madrid. Tentativo andato a vuoto visto che i Colchoneros si sono mossi in ritardo rispetto agli azzurri.

Napoli, colpo Di Lorenzo

Il Napoli sta definendo in queste ore la trattativa per Giovanni Di Lorenzo. L’esterno destro è stato autore di una buona stagione con la maglia dell’Empoli, mettendo a segno 5 reti e collezionando tre assist in 37 partite. L’agente del giocatore, Mario Giuffredi, che intanto preme per le cessioni di Hysaj e Mario Rui (anche loro suoi assistiti), ha ammesso come la trattativa sia a buon punto ai microfoni di Radio Marte:

“Manca ancora qualche giorno e in tempi di mercato tutto può succedere. Quando dico che nel calcio non si sa mai è perché ci sono tante squadre su Di Lorenzo e Corsi ha voluto un paio di giorni per riflettere bene. La scadenza però è vicina ed entro domani sera si deciderà tutto. Di Lorenzo anticiperà le visite mediche e se Corsi deciderà in maniera positiva, venerdì ci sarà anche la firma. Mi dico sempre di non portare più giocatori al Napoli, ma ci ricasco, tengo troppo alla squadra delle mica città. Non mi preoccupa il giudizio dei tifosi, dico solo di stare tutti calmi e dargli tempo, poi giudicheremo se Di Lorenzo è un giocatore da Napoli. Ho sensazioni positive”.

Veretout nel mirino

Il prossimo obiettivo del Napoli sarà quello di rinforzare il centrocampo. Dopo la partenza di Marek Hamsik, infatti, si è creato un buco in quel reparto, che va colmato quanto prima. Il nome in cima alla lista sembra essere quello del centrocampista della Fiorentina, Jordan Veretout. I viola potrebbero lasciarlo andare dopo un’annata in cui hanno rischiato perfino la retrocessione. Il centrocampista francese ama la città di Napoli e questo potrebbe rappresentare un buon vantaggio per gli azzurri, vista la forte concorrenza che c’è su di lui. Giuffredi, agente anche del giocatore della Fiorentina, ha sottolineato come cercherà di facilitare la trattativa qualora si creassero i presupposti:

“Non escludo tuttavia che il Napoli possa prendere Jordan anche tenendo Allan: potrebbe far parte del centrocampo di Ancelotti, visto che adesso la strategia del club sarà quella di puntare su giocatori di qualità che già conoscono la Serie A. Molti club mi hanno chiesto di Veretout ma lui è innamorato di Napoli e se potrò agevolare la squadra della mia città lo farò volentieri”.

Le ultime notizie sul Napoli