Il Napoli sta imbastendo alcune operazioni in questo mese di gennaio, in vista però di perfezionare tutto in vista dell’estate. E se la trattativa col Genoa per l’attaccante Kouamé ha subito un leggero rallentamento, gli azzurri non sono certo inermi. Infatti la società di Aurelio De Laurentiis sta aprendo una trattativa concreta col PSV Eindhoven per l’esterno messicano
Hirving Lozano. E i colloqui tra le parti, compreso il suo agente Mino Raiola sono già iniziati.

Ancelotti ha chiesto Lozano come rinforzo

Il classe 1995 del PSV è molto aprrezzato da Carlo Ancelotti, con Lozano grande protagonista nell’ultimo Mondiale in Russia col Messico, vedendolo da vicino. Secondo La Gazzetta dello Sport, a breve partirà il forcing del Napoli per strapparlo al PSV. Ecco quanto riportato nel dettaglio.

“Giuntoli ne ha parlato con Mino Raiola, il procuratore dell’attaccante messicano, che ritiene interessante l’opportunità. Lozanoè di proprietà del Psv Eindhoven che, a sua volta, l’ha acquistato dal Pachuco, il club dove il ragazzo è cresciuto. La prima richiesta è stata di 40 milioni di euro, una cifra ritenuta equa dagli olandesi, un po’ meno dal diesse napoletano che è in continuo contatto con Aurelio De Laurentiis.

Nella giornata di oggi, il presidente dovrebbe rientrare da Los Angeles dove ha trascorso le ultime settimane per una serie di impegni cinematografici. I due, faranno un punto sulle varie trattative e, soprattutto, su questa che riguarda Lozano. Ancelotti lo vuole, dicevamo, e De Laurentiis è disposto ad accontentarlo. Dunque, all’inizio della prossima settimana, Giuntoli ha in programma un incontro con Raiola che è in contatto anche con il Psv per trovare un punto d’incontro sulla trattativa. Il Napoli si spingerà fino a 30 milioni di euro con l’aggiunta di Younes: potrebbe essere questa l’offerta giusta per convincere il Psv a cederlo, ricordando che al Pachuco spetterà il 20 per cento della cifra incassata. Ovviamente, Lozano arriverebbe a Napoli soltanto a giugno”.

Altri movimenti, Allan sempre al centro dei rumors

In casa Napoli però c’è anche da stare attenti sul versante Allan. Nelle scorse c’è stato un incontro a Castel Volturno tra il ds Giuntoli e Juan Gemelli, agente del brasiliano, per parlare della possibile proposta del PSG. I parigini però non hanno un budget troppo ampio, non sicuramente per avvicinarsi alla valutazione di almeno 80 milioni che fa il Napoli di Allan. Occhio però ai rumors che arrivano dall’Inghilterra e che danno adesso il Manchester City interessato all’ex Udinese. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, i Citizens si stanno muovendo in gran silenzio per il centrocampista, che in Premier League piace a diverse formazioni.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL NAPOLI