Dicembre 2, 2023
Home » Milan, una cessione per il mercato: Calhanoglu al passo d’addio?

Milan, una cessione per il mercato: Calhanoglu al passo d’addio?

Il Milan, dopo la clamorosa eliminazione in Europa League, avrà tre obiettivi nel 2019. Tornare in Champions League, giocarsi con la Juventus, il 16 gennaio, la Supercoppa Italiana e alzare un trofeo, e andare il più lontano possibile in Coppa Italia. Ovviamente però la priorità è il quarto posto in campionato, che andrà difeso in ogni modo. Questo anche ala luce della sentenza della UEFA sul fai play finanziario, che obbliga i rossoneri ad andare in pareggio nei bilanci dei prossimi anni. E dunque qualificarsi e giocare la Champions League diventa obbligatorio, con gli introiti economici che “schizzerebbero” alle stelle rispetto agli standard attuali.

Calciomercato Milan, Calhanoglu verso la cessione

Ma nel frattempo, per centrare il quarto posto, serviranno anche dei ritocchi importanti alla rosa attuale. L’arrivo di Paquetá dal Flamengo non può bastare, visto anche al brasiliano andrà concesso un periodo di adattamento al calcio italiano, totalmente differente da quello carioca. E così, per finanziare le operazione di mercato nel prossimo gennaio, si fa largo l’ipotesi della cessione di Hakan Calhanoglu. Questa avrebbe motivazioni chiare e non solo economiche. Infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, il turco andrebbe via a fronte di un’offerta non inferiore ai 20 milioni di euro, arrivato dal Bayer Leverkusen per 25 nell’estate del 2017.

Ma la cessione sarebbe anche “acconsentita” da società e Gattuso, per le scarse prestazioni del numero 10. Tante occasioni e opportunità di fare la differenza, ma con aspettative sempre, o quasi sempre, deluse. E quindi il futuro di Hakan Calhanoglu è sempre più in bilico e l’ipotesi di un addio al Milan già nel corso del mercato di gennaio si fa sempre più largo. Per lui le offerte, specie in Bundesliga, non mancano, col Lipsia in testa ad essere molto interessato al turco.

Fabregas resta nei pensieri del Milan

Una cessione di Calhanoglu, renderebbe più facile la vita a Leonardo e Maldini per dare a Gattuso un ulteriore rinforzo a centrocampo. I soldi della cessione di Calhanoglu agevolerebbero infatti la trattativa con il Chelsea per Cesc Fabregas. La richiesta dei Blues resta ancora esorbitante, circa 12 milioni di euro, per un giocatore che va in scadenza di contratto fra sei mesi. Il Milan non vuole andare oltre gli 8 milioni e in più col Chelsea si discute anche del riscatto di Bakayoko, da 35 milioni.

Operazione complessiva non facile, ma che potrebbe essere risolta dallo stesso Fabregas, ormai stanco di fare panchina al Chelsea, come da lui stesso dichiarato: “Conosco perfettamente il mio ruolo qui e sfortunatamente non è quello che voglio. Ovviamente è una situazione difficile per me. Gioco solo le coppe. Non sono il tipo che si lamenta o che non dà tutto se stesso per questo motivo. Sarò sempre qui a metterci la faccia quando ce ne sarà bisogno. Ho un’idea chiara, ma vedremo quel che succede. E’ presto per parlarne”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MILAN

Info autore

Lascia un commento