Nella giornata odierna di calciomercato, per il Milan spunta un nome nuovo per la difesa. L’arrivo a Casa Milan di Martin Guastadisegno, procuratore del difensore argentino German Pezzella, ha dato via ad un tam tam mediatico che ha incuriosito i tifosi rossoneri. L’incontro tra i dirigenti del Milan e Guastadisegno è stato abbastanza rapido e non ci sono state dichiarazioni al termine. Che il Milan possa aver sondato il terreno per l’argentino Pezzella? Molto probabile.

Lazio, è quasi ‘magia Jony’

La Lazio ha chiuso l’acquisto del portoghese Jony Rodriguez dal Malaga. L’esterno offensivo è sbarcato a Fiumicino indossando una sciarpa biancoceleste. Jony, nell’ultima stagione in forza all’Alaves, svolgerà le visite mediche e successivamente firmerà il nuovo contratto con la società romana. Un esterno offensivo di qualità e quantità per Simone Inzaghi e la Lazio.

Per il Brescia arrivano invece due rinforzi dall’estero. Il club lombardo neopromosso ha chiuso per Jesse Joronen, portiere finlandese del Copenaghen. La trattativa, andata abbastanza per le lunghe, si è finalmente conclusa e Joronen sarà il nuovo portiere dei lombardi. Sempre le rondinelle hanno presentato il nuovo bomber Florian Aye. Il francese arrivato dal Clermont dovrà guidare la squadra di Corini verso la salvezza.

La raffica di giornata

Rinforzo brasiliano in difesa per l’Udinese che ha acquistato Rodrigo Becao. Il difensore classe 1996 arriva dal Bahia ed ha firmato un contratto di 4 anni. Becao nella precedente stagione ha giocato in Russia con il Cska Mosca, disputando anche la Champions League. Il brasiliano dovrebbe sostituire il partente Samir destinato al Flamengo.

Il Cagliari si è interessato a Dejan Kulusevski, centrocampista svedese dell’Atalanta. Il ragazzo potrebbe rientrare nella trattativa che dovrebbe portare Joao Pedro a Bergamo. Il Bologna cerca di resistere dagli assalti di Arsenal e Siviglia per il cileno Pulgar. In caso di addio il Bologna avrebbe individuato in Pedro Obiang il suo sostituto. Il Sassuolo potrebbe chiudere molto presto la trattativa per Diego Farias. Il brasiliano di proprietà del Cagliari dovrebbe lasciare la Sardegna e De Zerbi lo vorrebbe all’interno della sua rosa.

a cura di Stefano Sorce

LE ULTIME NOTIZIE DI CALCIOMERCATO