Juventus, si prova il colpo Rabiot a parametro zero: trattativa avviata

    La Juventus ha intavolato la trattativa per l'arrivo del centrocampista francese a parametro zero, in scadenza con il Psg

    46

    La Juventus ha cominciato a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. I bianconeri hanno scelto chi sarà il nuovo allenatore, Maurizio Sarri, e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Si stanno limando i dettagli con il Chelsea, che lo libererà per una cifra tra i 3 e i 5 milioni di euro. Il primo colpo, intanto, è stato già messo a segno con l’arrivo di Ramsey a parametro zero, dopo essere andato in scadenza di contratto con l’Arsenal.

    La Juventus ci prova per Rabiot

    Aaron Ramsey potrebbe non essere l’unico colpo della Juventus a parametro zero. C’è un altro giocatore in scadenza di contratto che i bianconeri avrebbero messo nel mirino. Si tratta del centrocampista francese, Adrien Rabiot, che ha deciso di non rinnovare con il Paris Saint Germain. Il giocatore sembrava destinato al Barcellona che, però, alla fine ha deciso di puntare su De Jong. Una pista che non è tramontata del tutto ma che si è raffreddata notevolmente. Il club bianconero, dunque, sta provando ad inserirsi nella trattativa ed ha avviato già i colloqui sia con il classe 1995, sia con la madre agente. Rabiot, tra l’altro, ha vissuto da separato in casa la seconda parte della stagione, non giocando mai e messo ai margini dal tecnico Tuchel. L’arrivo di Rabiot non escluderebbe un altro grande colpo in quella zona del campo visto che il francese arriverebbe a parametro zero.

    L’ammissione di Rabiot

    Adrien Rabiot è in vacanza in questi giorni in Italia con la mamma Veronique e con i propri fratelli. Il centrocampista francese, in scadenza con il Paris Saint Germain, ai microfoni di Tuttosport ha sottolineato la propria passione per il Belpaese, soffermandosi anche sui rumors di mercato che lo vedono accostato alla Juventus:

    “L’Italia mi piace tanto. Stare in questo posto è meraviglioso, ti riposi e ti rigeneri. Mi aspetta una stagione impegnativa. Juve? Stiamo valutando, non possiamo dire nulla. Ancora non so. La Juventus è un grande club dove ogni bravo calciatore vorrebbe andare. Il Manchester United? Valo lo stesso. Devo decidere per adesso sono in vacanza”. Il giocatore ha poi aggiunto: ‘Si, i bianconeri mi hanno cercato e ci stiamo parlando”.

    Le ultime notizie sulla Juventus