Il colpo della giornata è del Parma che ha trovato l’accordo con il Napoli per Roberto Inglese. L’attaccante, in forza ai ducali nell’ultimo campionato, torna in Emilia in prestito (2 mln) con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Esulta il tecnico Roberto D’Aversa che vedrà ricomporsi il duo Inglese – Gervinho che ha fatto esaltare i tifosi emiliani.

Le ultime sulla Lazio, il Cagliari su Nandez

Le novità sulla Lazio partono dall’interesse del Bordeaux per Milan Badelj. Il centrocampista croato interessa ai francesi che vorrebbero chiudere la trattativa in breve tempo. La Lazio sembrerebbe non opporsi alla cessione di Badelj, chiuso in quel ruolo da diversi giocatori. Un altro giocatore in uscita sembra essere Durmisi. Il danese piace ai turchi del Besiktas ed ai francesi del Marsiglia. Anche in questo caso la Lazio lascerebbe partire tranquillamente il ragazzo che nell’ultimo campionato è stato poco impiegato. Nel frattempo i biancocelesti registrano il reintegro di Stefan Radu. Il difensore romeno ha pubblicamente ringraziato il presidente Lotito per aver creduto ancora in lui ed ha espresso tutto il suo entusiasmo per la nuova stagione in arrivo.

Il Cagliari punta con decisione su Nahitan Nandez, centrocampista classe 1995 in forza al Boca Juniors. I sardi hanno dunque individuato nell’uruguagio il sostituto di Nicolò Barella passato all’Inter. Il presidente degli isolani Giulini si trova in queste ore a Madrid per parlare dell’affare Nandez direttamente con il patron del Boca. La trattativa entrerà nel vivo in queste ore, con le due squadre pronte a venirsi incontro per accontentare la volontà del ragazzo che spinge per questa nuova avventura in Italia.

Asta per l’ivoriano Seri?

Il Milan e la Roma si sono interessati a Jean Seri, centrocampista ivoriano in forza al Fulham. Si rinnova dunque il duello tra le due squadre che stanno trattando con la Fiorentina Jordan Veretout. Per il francese la situazione è ancora poco chiara e nel frattempo le due squadre hanno iniziato a guardarsi intorno. Il Fulham, già contattato da Milan e Roma, per Seri chiede circa 25 milioni di euro. Si profila un nuovo duello tra le due compagini alla ricerca di centrocampisti da affidare a Giampaolo e Fonseca.

Le altre notizie di giornata

Il Sassuolo ha concluso l’acquisto di Andrew Gravillon, difensore francese di proprietà dell’Inter. Il ragazzo classe 1998, che ha disputato l’ultima stagione con il Pescara, arriva al Sassuolo in prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 9. Gravillon nella giornata di martedì svolgerà le visite mediche con i neroverdi e successivamente si metterà a disposizione di Roberto De Zerbi. Boris Radunovic è sbarcato a Verona e si appresta a diventare il nuovo portiere dei veneti. Il serbo, classe 1996, arriva in prestito dall’Atalanta, dopo aver disputato l’ultima stagione alla Cremonese.

a cura di Stefano Sorce

LE ULTIME NOTIZIE DI CALCIOMERCATO