Sono giornate calde dal punto di vista climatico e sono giornate frenetiche e movimentate dal punto di vista del Calciomercato. La Juventus e la Roma hanno messo a segno uno scambio di terzini giovani ed italiani, mentre il futuro di De Rossi sembra essere arrivato ad un punto di svolta. Vediamo nell’ordine le notizie più interessanti della giornata.

De Rossi verso la Fiorentina

Daniele De Rossi è vicinissimo alla Fiorentina. Il centrocampista ex Roma dovrebbe terminare la sua carriera con la Fiorentina. Il campione romano sembra aver scelto il club toscano per via della presenza di Vincenzo Montella e Daniele Prade’. La trattativa è ben avviata, con De Rossi che firmerà un contratto annuale a circa 1.5 milioni di euro.

Juventus e Roma si scambiano i terzini

La trattativa della giornata è senza dubbio quella tra la Juventus e la Roma. Le due società hanno trovato l’accordo per uno scambio molto interessante. Luca Pellegrini si trasferirà a Torino (valutato 15 milioni), mentre Spinazzola farà il percorso inverso proseguendo la sua carriera nella capitale romana (valutato 25 milioni). La trattativa, fondamentale per un discorso relativo alle plusvalenze, è ben avviata verso una conclusione positiva e sabato potrebbero esserci le visite mediche di entrambi i calciatori. Scambio di terzini sull’asse Torino – Roma.

Theo Hernandez si trasferisce al Milan

Il Milan ha messo a segno il suo secondo colpo dopo quello del bosniaco Krunic. Il club rossonero ha chiuso la trattativa con il Real Madrid per Theo Hernandez. Il terzino francese è stato acquistato a titolo definitivo per 20 milioni di euro, con il Milan che nei prossimi giorni si accordera’ con il ragazzo per la durata ed il valore del contratto. Marco Giampaolo ha la sua nuova freccia per la fascia sinistra.

Doppio colpo Sassuolo: Caputo e Traoré

Il Sassuolo fa la spesa ad Empoli, con Francesco Caputo e Hamed Traoré che sono ormai ad un passo dagli emiliani. I due calciatori dell’Empoli avrebbero trovato l’accordo con la società neroverde e continueranno a giocare in Serie A. Per l’attaccante di Altamura è stata superata la concorrenza di Spal e Genoa, mentre il centrocampista ivoriano arriverà via Juventus alla corte di De Zerbi. Due acquisti di qualità ed esperienza per un Sassuolo che vuole continuare a stupire.

a cura di Stefano Sorce

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO