Uno dei giocatori più importanti che potrebbe caratterizzare la prossima sessione di calciomercato è Radja Nainggolan. Il centrocampista belga attualmente è in prestito al Cagliari ma dovrebbe tornare all’Inter in estate. I rossoblu, comunque, faranno di tutto per tenerlo. Il Ninja, infatti, in questa stagione sembra essere tornato sui livelli ammirati a Roma, risultando decisivo anche in fase finalizzativa con 5 reti e ben sei assist. I nerazzurri difficilmente punteranno su di lui ma l’emergenza Coronavirus potrebbe condizionare gli investimenti.

Cagliari, difficile tenere Nainggolan

Nainggolan, centrocampista Cagliari

Il Cagliari vorrebbe tenere Radja Nainggolan, ma la mancata qualificazione in Europa League e l’emergenza Coronavirus complicherebbe non poco i piani. La volontà dell’Inter, infatti, è quella di incassare una cifra importante dalla cessione del centrocampista belga, che permetta quantomeno di non realizzare una minusvalenza. Proprio per questo motivo il futuro del giocatore potrebbe essere all’estero al termine del suo prestito ai rossoblu. Una scelta devastante per il club di Tommaso Giulini, che vorrebbe puntare su di lui anche in futuro. Difficile convincere il club nerazzurro, che valuta il Ninja intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra pesante per le casse dei sardi, soprattutto in questo periodo. L’unico modo potrebbe essere quello di inserire Nandez nell’affare o, in alternativa, concedere uno sconto pesante sul riscatto di Nicolò Barella. Il club meneghino, infatti, la prossima estate dovrà versare i restanti 27 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista italiano.

L’ammissione di Giulini

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato proprio del futuro di Radja Nainggolan, ai microfoni di Monitor. Il patron ha confermato come sia difficile pensare alla permanenza del belga in Sardegna:

“Se ci saranno le condizioni per farlo restare ci proveremo, la trattativa è complicata. Se ci saranno margini e la volontà di Radja proveremo a imbastirla, ad oggi con la situazione che viviamo è difficile anche fare previsioni. Radja ha dimostrato in stagione cosa può fare qua”.

Le ultime notizie sul Cagliari