Chi pensava ad un Cagliari ridimensionato dopo la cessione, inevitabile, di Nicolò Barella all’Inter, si è sbagliato di grosso. Anzi le ambizioni, se possibile, stanno crescendo e il calciomercato dei sardi lo sta dimostrando coi fatti. Di sicuro il grande incasso ottenuto dalla cessione del talento del vivaio rossoblu magari ha aiutato, ma il presidente Giulini ha voluto dare un segnale importante, nella stagione che porta ai festeggiamenti del centenario dalla nascita del club rossoblu.

Il primo colpo è Rog

“Il Cagliari sta per vivere una stagione molto importante, per tutti i suoi tifosi”. Parola chiave di Rolando Maran e della società sarda in vista della prossima annata: “Abbiamo il centenario della società, cinquant’anni dalla vittoria dello scudetto: sappiamo che vivremo un’atmosfera particolare. Dovremo rendere orgogliosi i tifosi di vederci in campo e onorare una maglia così speciale”.

Il primo ‘grande’ colpo del Cagliari di quest’estate si chiama Marko Rog. Il centrocampista croato arriva dal Napoli con un grande investimento. Secondo quanto filtrato nelle ultime ore, l’operazione tra i sardi e il Napoli è si è praticamente chiusa sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Adesso mancano solo le visite mediche, dopo che Rog ha lasciato il ritiro del Napoli a Dimaro.

Il Cagliari chiude con Nandez

Ma non solo Rog, perché il Cagliari vuole fare le cose in grande e sta per piazzare un altro ottimo colpo a centrocampo. Infatti, nelle ultime ore, il Cagliari ha migliorato l’offerta al Boca Juniors per Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano degli Xeneizes e grande obiettivo dei sardi per la linea mediana del campo da diversi mesi. A conferma della chiusura imminente della trattativa, sono arrivate le parole di Pablo Bentancur agente del classe ’95, a Sport890:

“Abbiamo un accordo preliminare con il Cagliari Calcio per Naithan, tutto fatto con il Boca Juniors per partire in questa sessione di mercato. Sono stati due giorni di negoziati in Spagna con i dirigenti del Boca Juniors. Se invieranno per iscritto ciò su cui ci siamo accordati, l’affare si farà. L’arrivo di De Rossi aiuta i dirigenti a calmare i tifosi”.

LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI