Il Bologna comincia a muoversi con forza in questa sessione di calciomercato, mettendo a segno due colpi importanti come Roberto Soriano e Nicola Sansone. I rossoblu devono risollevare le sorti di una classifica a dir poco negativa, con il terzultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione, a quota 13 punti, a tre lunghezze dall’Empoli quartultimo. Fiducia ancora nel tecnico, Filippo Inzaghi, nonostante l’ultima vittoria in campionato sia datata 30 settembre, con il successo al Dall’Ara per 2-1 contro l’Udinese. Da allora sono arrivati sei pareggi e ben sei sconfitte, di cui l’ultima arrivata prima della sosta contro il Napoli al San Paolo per 3-2.

Calciomercato Bologna, ufficiali Sansone e Soriano

Il Bologna ha ufficializzato questa mattina l’acquisto di Nicola Sansone dal Villarreal. Un rinforzo importante per l’attacco rossoblu, che in questa prima parte della stagione ha avuto più problemi. Classe 1991, Sansone arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato per una cifra intorno ai 14 milioni di euro e legato al raggiungimento di alcuni obiettivi. In questa stagione l’attaccante ha trovato ben poco spazio, disputando solo tre partite in campionato, mettendo a segno anche una rete e un assist. A Bologna arriva anche Roberto Soriano, in prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro sempre dal Villarreal. Il centrocampista era in prestito al Torino in questi mesi ma con la maglia granata non è riuscito ad integrarsi al meglio, non trovando molto spazio nello scacchiere tattico di Walter Mazzarri. Sansone prenderà la maglia numero 10, mentre a Soriano sarà riservato il numero 21. Questo il comunicato ufficiale diramato dal club quest’oggi:

“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Villarreal CF il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Sansone a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni e del centrocampista Roberto Soriano a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con opzione per il riscatto”.

I commenti

Ai microfoni del sito ufficiale del Bologna, Sansone e Soriano hanno commentato il loro arrivo in rossoblu:

Le parole di Sansone: “Sono felice di ritrovare la Serie A e di essere a Bologna, non vedo l’ora di scendere in campo. Il mio ruolo? Posso giocare sia a destra che a sinistra, preferisco partire da sinistra e posso fare anche la seconda punta. Abbiamo tutto il girone di ritorno per ribaltare la nostra classifica e faremo di tutto per restare in Serie A”.

Le parole di Soriano: “Fisicamente sto bene, non ho giocato con continuità ma mi sono sempre allenato al massimo. Sono pronto per aiutare il Bologna. In questi ultimi sei mesi ho fatto il trequartista o la mezzala e questi sono i ruoli che mi piacciono di più e dove riesco a rendere al meglio. Ho scelto il Bologna perché è una piazza importante che merita la serie A, sono qui per dare una mano”.

LE ULTIME NOTIZIE SUL BOLOGNA