Barcellona, Rabiot ad un passo: bruciata la concorrenza di Inter e Juventus

    La prossima estate vedrà molti giocatori interessanti andare in scadenza di contratto. Tra questi c'è sicuramente Adrien Rabiot

    21

    La prossima estate vedrà molti giocatori interessanti andare in scadenza di contratto. Tra questi c’è sicuramente Adrien Rabiot, centrocampista francese del Paris Saint Germain. Il classe 1995 ha già espresso la propria volontà di lasciare Parigi, rifiutando l’offerta di rinnovo avanzata dal club francese. Il suo nome è stato accostato anche ad alcuni club italiani nelle ultime settimane, su tutti l’Inter e la Juventus, ma la società che sembra in pole position per accaparrarsi le sue prestazioni è il Barcellona.

    Calciomercato Barcellona, arriva Rabiot

    Il Barcellona sembra in pole position per accaparrarsi le prestazioni di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è stato un obiettivo di mercato dei blaugrana già la scorsa estate ma allora il Paris Saint Germain non ha voluto saperne di trattare la sua cessione, chiedendo in cambio il cartellino di Ivan Rakitic. Un trasferimento che, però, sembra essere stato rinviato solo di qualche mese. Il giocatore è in scadenza di contratto e ha deciso di rifiutare il rinnovo. La Spagna sembra essere il suo futuro, con l’entourage che ha già una bozza di accordo con i blaugrana per un ingaggio che supera i 10 milioni di euro a stagione. Battuta la concorrenza di altri club, come Inter e Juventus, che difficilmente riusciranno ad inserirsi nella trattativa. Il Barça, comunque, cercherà di anticipare l’arrivo di Rabiot offrendo un indennizzo al Psg a gennaio.

    Precedente Griezmann

    Il Barcellona per il momento non vuole esporsi sulla trattativa Rabiot. Il motivo è legato all’attaccante francese dell’Atletico Madrid, Antoine Griezmann. Il giocatore sembrava destinato al trasferimento in blaugrana l’estate scorsa, quando i catalani avevano deciso di pagare la clausola rescissoria di 100 milioni di euro, con l’accordo economico trovato anche con l’entourage di Griezmann. Proprio l’attaccante francese, però, in extremis ha deciso di far saltare tutto, nonostante gli fosse stata riservata anche la maglia numero 7, decidendo di restare al servizio di Diego Pablo Simeone. Questa volta, però, sembrano esserci circostanze diverse. Rabiot vuole fortemente il Barcellona e il suo entourage, almeno per il momento, si è rifiutato di trattare con altre società. Ogni discorso, però, è rimandato a gennaio, quando i blaugrana cercheranno di anticipare l’arrivo del centrocampista francese in Catalogna.

    TI POTREBBE INTERESSARE…

    Scommetti sul calcio? Scopri i migliori bookmakers aams e non aams

    LE ULTIME NOTIZIE SUL BARCELLONA

    LE ULTIME NOTIZIE SUL PSG