Uno dei giocatori che ha deluso le aspettative nell’ultima stagione, in casa Barcellona, è stato sicuramente Philippe Coutinho. Il brasiliano è stato acquistato a gennaio 2018 dai blaugrana ma non è mai riuscito a mostrare le proprie qualità come fatto con il Liverpool. Per questo motivo il suo futuro sembra essere un’incognita e la permanenza in Catalogna è tutt’altro che scontata. Anzi, il giocatore potrebbe essere ceduto soprattutto dopo l’arrivo di Antoine Griezmann. Il Barça, infatti, per portare a casa l’attaccante francese ha pagato la clausola rescissoria da 120 milioni di euro all’Atletico Madrid.

Coutinho pronto a lasciare il Barcellona

L’avventura di Philippe Coutinho al Barcellona potrebbe terminare dopo solo diciotto mesi. L’attaccante brasiliano era stato acquistato dal Liverpool a gennaio 2018 per 150 milioni di euro. Il suo rendimento non è mai stato all’altezza e nell’ultima Liga ha realizzato solo cinque reti, collezionando due assist in 34 partite. Per questo motivo il giocatore potrebbe essere sacrificato sul mercato, soprattutto dopo l’acquisto di Antoine Griezmann. Per il classe 1992 si parla di un clamoroso ritorno ai Reds. I campioni d’Europa, infatti, vogliono fare un grande regalo al proprio tecnico, Jurgen Klopp. Liverpool che avrebbe già fatto una proposta importante agli spagnoli, offrendo un prestito molto oneroso biennale con diritto o obbligo di riscatto fissato a 98 milioni di euro. Il giocatore verdeoro, in cinque stagioni con i Reds, ha collezionato 201 presenze mettendo a segno 54 reti e 45 assist, mentre con il Barcellona ha siglato soltanto 21 gol in 76 occasioni.

Assalto a Neymar

In caso di partenza di Philippe Coutinho, il Barcellona starebbe pensando ad un altro innesto nel reparto avanzato. Nelle ultime settimane sta prendendo quota l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Neymar. L’attaccante brasiliano vuole lasciare il Paris Saint Germain e lo ha fatto intendere ulteriormente non presentandosi al ritiro del club parigino. Non sarà semplice visto che due anni fa lo sceicco, Nasser Al Khelaifi, per portarlo all’ombra della Tour Eiffel pagò la clausola rescissoria da 220 milioni di euro. Anche per questo motivo per portarlo via dalla Francia i blaugrana dovranno investire una cifra vicina ai 200 milioni di euro. Entro la prossima settimana dovrebbero esserci importanti novità a riguardo.

Le ultime notizie sul Barcellona