L’Atalanta si muove con forza sul mercato e mette a segno un colpo importante, che testimonia le ambizioni della società bergamasca. La Dea ufficializza l’acquisto di Juan Musso, portiere argentino attualmente impegnato in Coppa America. L’anno prossimo il club sembra pronto a fare il salto di qualità e puntare allo scudetto dopo il terzo posto ottenuto nella stagione appena conclusa, dietro a Inter e Milan e davanti alla Juventus per il vantaggio negli scontri diretti.

L’annuncio dell’Atalanta

L’Atalanta ha ufficializzato poco fa l’acquisto di Juan Musso dall’Udinese. Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società bergamasca sui propri canali:

“Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Juan Musso dall’Udinese. Nato a San Nicolas de los Arroyos il 6 maggio 1994, è cresciuto nel Racing Club con cui ha esordito in prima squadra nel maggio 2017, giocando poi nelle stagioni successive anche in Copa Sudamericana e in Libertadores.

Nell’estate del 2018 si è poi trasferito nell’Udinese con cui ha disputato le ultime tre stagioni collezionando 102 presenze in tutte le competizioni, di cui 100 in Serie A, risultando uno dei portieri più affidabili e di maggior rendimento del campionato. Nella stagione 2019-2020 si è anche distinto per essere stato il portiere con più clean-sheet in Serie A: è infatti riuscito a mantenere la porta inviolata in ben 14 partite.

 
Con la maglia dell’Argentina ha invece esordito il 26 marzo 2019 nell’amichevole vinta 1-0 in Marocco e da allora è sempre stato nel giro della Nazionale albiceleste, fino alla recente convocazione per la Copa America 2021. Benvenuto Juan!”.

I dettagli e le cifre

Juan Musso si trasferisce all’Atalanta per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Per il portiere argentino si interrompe un’avventura durata tre anni all’Udinese, che lo aveva acquistato nell’estate del 2018 dal Racing Avellaneda per 4 milioni di euro. In tutto 104 presenze per Musso con l’Udinese che, con un tweet, lo ha voluto ringraziare per gli anni insieme. “Grazie Juan” il messaggio del club bianconero.

Le ultime notizie sull’Atalanta