L’Arsenal comincia a muoversi con forza sul mercato in vista della prossima stagione. I Gunners sono tornati in Europa, ma non dalla porta principale essendo arrivati quinti in classifica nell’ultima Premier League, strappando il pass per l’Europa League. L’anno prossimo l’obiettivo sarà quello di tornare in Champions League. Cosa tutt’altro che semplice vista la folta concorrenza, ma la squadra di Arteta proprio per questo ha cominciato già rinforzarsi.

Arsenal, i dettagli dell’arrivo di Vieira

L’Arsenal chiude un colpo importante per la trequarti e per il 4-2-3-1 di Mikel Arteta. I Gunners, infatti, hanno ufficializzato l’arrivo di Fabio Vieira dal Porto. Affare concluso per una cifra complessiva da 40 milioni di euro, di cui 5 legati al raggiungimento di alcuni bonus in base al rendimento sportivo del calciatore e della squadra inglese. Nell’ultima stagione, Vieira ha disputato 37 partite tra campionato e coppe nazionali e internazionali, mettendo a segno 7 reti e diventando miglior assistman del campionato (a 14).

Sorride Mendes

Grazie al passaggio di Fabio Vieira all’Arsenal sorride anche il noto agente, Jorge Mendes, che ha fatto da mediatore in questa trattativa. Visto che l’affare è andato in porto per 35 milioni di euro (più i 5 milioni di bonus), Mendes riceverà il 10% della somma, pari dunque a 3,5 milioni. Da vedere quali saranno le prossime mosse del club inglese, sempre alla ricerca di un rinforzo di spessore in attacco. Un sondaggio è stato fatto anche per Lautaro Martinez, ma è stato rispedito al mittente. L’Inter considera il Toro incedibile, a meno che davvero non arrivi una proposta a tre cifre, superiore ai 100 milioni di euro.

Le ultime notizie sull’Arsenal