Pronostici Semifinali Mondiali 13-14 Dicembre 2022 – I Mondiali di calcio 2022 in Qatar proseguono la propria marcia con le due sfide valide per le semifinali, le quali sono divise in due giorni. Si comincia martedì 13 dicembre alle ore 20:00 con Argentina-Croazia al Lusail Iconic Stadium. A seguire, mercoledì 14 dicembre, si gioca Francia-Marocco alle ore 20:00 all’Al Bayt Stadium. Andiamo dunque a vedere i pronostici  Semifinali Mondiali 13-14 Dicembre con le quote aggiornate dei vari bookmakers e la nostra personale Schedina (gli orari dei match sono quelli italiani).

Pronostici Semifinali Mondiali 13-14 Dicembre 2022 | Schedina 1X2

Argentina-Croazia

Come anticipato la prima semifinale Argentina-Croazia si gioca martedì 13 dicembre, con inizio alle ore 20:00, al Lusail Iconic Stadium. L’Argentina ha superato ai calci di rigore l’Olanda venerdì scorso, dopo il 2-2 maturato al 90’ prima e al 120’ poi. Un match che l‘Albiceleste di Scaloni ha rischiato di ‘buttare’ clamorosamente al vento, andando in vantaggio 2-0 con Molina e Messi ma facendosi rimontare negli ultimi minuti dalla doppietta di Weghorst. Poi dagli undici metri le parate di Emiliano Martinez e il gol decisivo di Lautaro Martinez hanno portato al successo.

Dall’altra parte anche la Croazia di Dalic si è affidata ai rigori per arrivare in semifinale, avendo la meglio sul Brasile dopo l’1-1 maturato al 120’ (0-0 al 90’). Eppure la rete di Neymar al minuto 106 sembrava aver messo la parole fine all’avventura in Qatar di Modric e compagni, ma Petkovic al 117’ ha rimesso tutto in parità. E dal dischetto Livakovic è stato ancora decisivo, come successo col Giappone, parando un rigore a Rodrygo, a cui si è aggiunto il palo centrato da Marquinhos.

Ziyech, trequartista Marocco

Francia-Marocco

La seconda semifinale si gioca il giorno successivo, mercoledì 14 dicembre alle ore 20:00, con FranciaMarocco in programma all’Al Bayt Stadium. La favola dei nordafricani non ha alcuna intenzione di fermarsi, dopo aver chiuso al comando il girone eliminatorio davanti a Croazia e Belgio, ma soprattutto dopo aver eliminato Spagna negli ottavi e Portogallo nei quarti. Sabato scorso la formazione di Regragui ha piegato 1-0 i lusitani, grazie alla rete di En-Nesyri siglata al minuto 42 del primo tempo. E ancora una volta è stata la grandissima solidità difensiva a fare la differenza.

Dall’altra parte invece la Francia ha piegato col punteggio di 2-1 l’Inghilterra, al termine di una sfida molto combattuta ed emozionante. Dopo il vantaggio firmato da Tchouaméni al 17’ e il pari su rigore di Kane al 54’, è stato il solito letale Giroud a decidere la contesa (78’). Un match che però ha vissuto ancora un momento decisivo poco dopo, ossia all’84’, quando sempre Kane ha fallito un altro rigore per il potenziale 2-2 che avrebbe rimandato il discorso qualificazione ai tempi supplementari. Al momento le quote, alte e molto invitanti, sono così rappresentate al 10 Dicembre 2022:

Martedì 13 dicembre

20.00 ArgentinaCroazia (Lusail Iconic Stadium) 1x+Multigol 1-3 a 1.59

Mercoledì 14 dicembre

20.00 FranciaMarocco (Al Bayt Stadium) x primo tempo a 2.15

Articoli correlati

DATE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI

DATE E RISULTATI QUARTI DI FINALE

RISULTATI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022