Si è da poco conclusa la terza gara dei quarti di finale dei Mondiali 2022 in Qatar, dopo le due giocate ieri che hanno visto passare il turno la Croazia e l’Argentina. Nella gara tra Marocco e Portogallo arriva l’impresa della squadra di Regragui, che si impone di misura per 1-0. La semifinale si giocherà mercoledì prossimo, alle ore 20, e vedrà i marocchini affrontare la vincente tra Inghilterra e Francia, che si affronteranno questa sera.
Mondiali 2022, impresa Marocco
Il Marocco continua a scrivere la storia in questi Mondiali 2022 in Qatar. La squadra guidata da Regragui strappa il pass per la semifinale, che si giocherà mercoledì prossimo. A decidere il match il gol di En Nesyri nel finale di primo tempo al 42′, con il centravanti di proprietà del Siviglia che approfitta di un errore del portiere del Portogallo, Diogo Costa. A nulla serve il forcing portoghese, con la traversa colpita anche da Bruno Fernandes a fine primo tempo. Nella ripresa l’ingresso di Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo, lasciati in panchina inizialmente, non ha sortito gli effetti sperati. Da segnalare nel finale l’espulsione di Cheddira, al 93′, che salterà proprio la semifinale.
Il tabellino

Questo il tabellino del quarto di finale dei Mondiali 2022 in Qatar tra Marocco e Portogallo.
MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, El Yamiq, Saiss (11’st Dari), Attiyat Allah; Amallah (20’st Cheddira), Amrabat, Ounahi; Ziyech (36’st Aboukhlal), En Nesyri (20’st Benoun), Boufal (26’st Jabrene). A disposizione:, Chair, El Khannous, Ez Abde, Hamddallah, Munir, Sabiri, Tagnouti, Zaroury. Commissario Tecnico: Regragui.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot (34’st Dalot), Pepe, Ruben Dias, Guerreiro (16’st Cancelo); Ruben Neves (16’st Cristiano Ronaldo), Otavio (29’st Vitinha), Bruno Fernandes; Joao Felix, Gonçalo Ramos (29’st Andre Silva), Bernardo Silva. A disposizione: Antonio Silva, Carvalho, Joao Mario, Jose Sa, Leao, Nunes, Palhinha, Rui Patricio. Commissario Tecnico: Santos.
Reti: 42’pt En Nesyri (M).
Ammoniti: Dari (M), Vitinha (P), Cheddira (M).
Espulsi: 45′ 3’st Cheddira (M).
Recupero: 2’pt, 8’st.
Articoli correlati
DATE E ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI
DATE E RISULTATI QUARTI DI FINALE