Calendario ottavi di finale Mondiali 2022 – Dopo la fase a gironi si passa al primo turno ad eliminazione diretta nei Mondiali 2022. Ed è dunque inevitabile porre la propria attenzione su quelli che sono gli incroci come previsti dal tabellone in stile tennistico varato al momento del sorteggio. Dunque in questo articolo andremo nello specifico a vedere qual è il Calendario ottavi di finale Mondiali 2022, con tutte le date e gli orari dei match, nonché le squadre qualificate.

Ottavi di Finale Mondiali 2022 | Le Nazionali Qualificate

In questo spazio di volta in volta, con un costante aggiornamento, andremo a inserire le Nazionali che accederanno agli ottavi di finale, filtrandole poi successivamente, a classifiche dei gironi certificate, tra qualificate come prime nel girone (otto) e seconde (otto).

La prima nazionale a qualificarsi per gli ottavi di finale è stata la Francia di Didier Deschamps, campione del Mondo in carica, dopo aver vinto i primi due match del girone D contro Australia e Danimarca. Si qualificano anche il Brasile di Tite, vittorioso nelle prime due sfide contro Serbia e Svizzera (gruppo G), e il Portogallo di Santos (girone H), che ha superato subito Ghana e Uruguay. Nel Girone A sono arrivati i verdetti, con Olanda prima e Senegal qualificato come secondo.

In quello B a passare il turno sono state nell’ordine Inghilterra e Stati Uniti, mentre in quello D (oltre la Francia da prima) a prendersi la qualificazione è stata a sorpresa l’Australia. Nel Gruppo F a qualificarsi, nell’ordine, sono state Marocco e Croazia. In quello E invece Giappone sorprendentemente primo e Spagna seconda, mentre nel girone G Portogallo avanti da primo e Corea del Sud da seconda. L’ultima nazionale a qualificarsi è stata la Svizzera nel girone G.

SCOMMETTI CON UNO DEI BOOKMAKERS CONSIGLIATI PER I MONDIALI 2022

NAZIONALI QUALIFICATE: FRANCIA, BRASILE, PORTOGALLO, OLANDA, SENEGAL, INGHILTERRA, STATI UNITI, ARGENTINA, POLONIA, MAROCCO, CROAZIA, GIAPPONE, SPAGNA, COREA DEL SUD, SVIZZERA.

PRIME NEL GIRONE: OLANDA, INGHILTERRA, FRANCIA, ARGENTINA, MAROCCO, GIAPPONE, PORTOGALLO, BRASILE.

SECONDE NEL GIRONE: SENEGAL, STATI UNITI, AUSTRALIA, POLONIA, CROAZIA, SPAGNA, COREA DEL SUD, SVIZZERA.

Calendario Ottavi di Finale Mondiali 2022: Date e Orari

Mondiali 2022 Qatar

La fase a gironi dei Mondiali 2022 si disputerà tra domenica 20 novembre e giovedì 2 dicembre 2022, mentre il primo turno a eliminazione diretta, ossia gli ottavi di finale, sarà così suddiviso:

  • Ottavi di finale: sabato 3 dicembre (2 match), domenica 4 dicembre (2 match), lunedì 5 dicembre (2 match) e martedì 6 dicembre (2 match).

SCOMMETTI CON UNO DEI BOOKMAKERS CONSIGLIATI PER I MONDIALI 2022

ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

Sabato 3 dicembre
16.00 OLANDA – STATI UNITI 3-1 (report)
20.00 ARGENTINA – AUSTRALIA 2-1 (report)

Domenica 4 dicembre
16.00 FRANCIA – POLONIA 3-1 (report)
20.00 INGHILTERRA – SENEGAL 3-0 (report)

Lunedì 5 dicembre
16.00 GIAPPONE – CROAZIA 2-4 d.c.r. (report)
20.00 BRASILE – COREA DEL SUD 4-1 (report)

Martedì 6 dicembre
16.00 MAROCCO – SPAGNA 3-0 d.c.r. (report)
20.00 PORTOGALLO – SVIZZERA 6-1

Articoli correlati

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022