Novembre 30, 2023
Home » Formazioni ufficiali Torino-Juventus: le scelte del derby dalle 19:15

Formazioni ufficiali Torino-Juventus: le scelte del derby dalle 19:15

Il secondo anticipo della 16esima giornata di Serie A si gioca allo stadio Olimpico Grande-Torino con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30. Il big match è quello che vedrà sfidarsi il Torino di Walter Mazzarri e la Juventus di Massimiliano Allegri. L’arbitro del derby della Mole è il sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, mentre in cabina VAR ci sarà il sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.

Torino, Mazzarri ancora col 3-5-2

Il Torino vuole continuare a macinare punti e buone prestazioni. Dopo il pari col Milan i granata hanno preso ancor di più consapevolezza della propria forza e il sogno Champions League resta sempre vivo. Nella conferenza stampa della vigilia Walter Mazzarri ha chiarito quale spirito ci vorrà nel derby:

“Le emozioni bisogna saperle trattenere, come dico a Frustalupi noi dobbiamo dare i consigli giusti ai nostri giocatori. Quanto si affrontano certe squadre si dà un consiglio particolare come comportarsi nell’uno contro uno, o sulla distanza da concedere al giocatore avversario. A livello di preparazione mentale alla gara cerco di capire com’è ogni giocatore parlando con ognuno, soprattutto, con chi è arrivato dall’estero per vedere se ha capito che cos’è il derby. Io ho vissuto tante partite importanti, quindi, cerco di viverla nel modo migliore e cerco di non pensarci prima di andare a letto altrimenti non dormo. Sono un professionista e cerco di convogliare ciò che ho dentro in positivo”.

Sul fronte formazione, Walter Mazzarri punta ancora sul modulo 3-5-2. Davanti a  Sirigu, difesa a tre con Izzo, N’Koulou e Djidji. A centrocampo da destra a sinistra largo a Ola Aina, Meité, Rincon, Baselli e Ansaldi, mentre in avanti Zaza con Belotti.

Juventus, Allegri col 4-3-3

In casa Juventus si prova invece a dare l’ennesima spallata al campionato, dopo la bellezza di 14 vittorie ottenute in 15 partite. I bianconeri sono un rullo compressore e l’obiettivo di vincere anche il derby è priorità. Nel turno scorso è arrivata la vittoria interna per 1-0 contro l’Inter, che ha suggellato la corsa senza freni di Ronaldo e compagni. In conferenza stampa il tecnico Massimiliano Allegri ha dichiarato:

“Il Derby non è una trappola, è una partita difficile, che ci richiede una prova tecnica e caratteriale. Domani sarà lo scoglio più difficile rispetto alle prossime quattro partite, servirà una gara tecnica ma non solo, servirà tirare fuori tutto quello che si ha dentro. I tifosi? Ci sono molti granata a Torino. E’ una gara molto sentita. Ma non si deve degenerare in roba brutta… Non bisogna cadere nei soliti errori, deve essere solo una serata sportiva. Sarebbe un brutto sport per il calcio”.

Sul fronte formazione, Massimiliano Allegri punta sempre sul modulo 4-3-3. In porta trova spazio Perin, difesa a quattro con De Sciglio, Chiellini, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo linea a tre con Emre Can, Pjanic e Matuidi, mentre in avanti con Dybala ci sono Ronaldo e Mandzukic.

Formazioni ufficiali Torino-Juventus

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; Ola Aina, Meité, Rincon, Ansaldi; Baselli; Zaza, Belotti. Allenatore: Mazzarri

Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Diretta tv e streaming Torino-Juventus

Il match tra Torino e Juventus, in programma sabato 15 dicembre con fischio d’inizio alle ore 20:30, sarà trasmesso sulla piattaforma online a pagamento di Dazn (l’applicazione è disponibile anche sul decoder Sky Q). Il grande calcio può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE TORINO-JUVENTUS IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento