Dicembre 2, 2023
Home » Formazioni ufficiali Milan-Fiorentina: Gattuso sorprende a centrocampo

Formazioni ufficiali Milan-Fiorentina: Gattuso sorprende a centrocampo

Formazioni ufficiali Milan-Fiorentina – Tra i match più interessanti della 17esima giornata di Serie A, in programma sabato 22 dicembre, c’è quello dello stadio Meazza di Milano. Il match è quello tra il Milan di Gennaro Gattuso e la Fiorentina di Stefano Pioli alle ore 15:00. La partita sarà diretta dall’arbitro sig. Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Il direttore di gara sarà assistito dai guardalinee Tolfo e Fiorito, dal quarto uomo Pezzuto mentre alla postazione VAR ci sarà l’esperto Paolo Silvio Mazzoleni.

Milan, centrocampo da inventare

Il Milan è attualmente al quarto posto della classifica con 27 punti, a più due sulla Lazio. Tuttavia i rossoneri non sono riusciti ad allungare sui biancocelesti, dopo i due scialbi pareggi a reti inviolate contro Torino prima e Bologna poi. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Gennaro Gattuso ha così commentato:

“Penso positivo perchè nonostante le difficoltà è una squadra che sta sempre sul pezzo e che lavorare sempre duramente. C’è rammarico per non aver allungato nelle ultime due settimane, però dobbiamo continuare e credere in quello che stiamo facendo. La società mi ha chiesto di arrivare in Champions, ma è difficile e ci proveremo. Siamo quarti, ma qui sembra che siamo ottavi. Sentiamo le responsabilità, per me è un privilegio allenare un club cosi. So che possiamo fare molto di più”.

Sul fronte formazioneGennaro Gattuso cambia e punta sul modulo 4-3-3. Davanti a Dnnarumma, difesa a quattro composta da Abate, Zapata, Romagnoli e Rodriguez. A centrocampo la linea a tre è formata da Calabria, José Mauri e Calhanoglu. Nel reparto offensivo ci sono Suso, Higuain e Castillejo.

Fiorentina, Pioli punta su Simeone

La Fiorentina ha invece voglia di dare seguito al successo ottenuto nel derby toscano contro l’Empoli, provando ancora a risalire la classifica ed entrare nella bagarre corsa alla Champions League. I viola hanno 22 punti e dunque in piena zona Europa. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Stefano Pioli ha dichiarato:

“Quest’anno il campionato è molto difficile, non è facile battere le medio piccole. Alla fine saranno pochi punti a fare la differenza e credo che nel girone di ritorno le cose si complicheranno ancora. Sarà un campionato livellato fino in fondo. Dare continuità con un’altra vittoria vorrebbe dire avvicinarsi alle posizioni di classifica che ci interessano.”

Sul fronte formazione, Stefano Pioli non cambia e conferma il modulo 4-3-3. Davanti a Lafont, difesa a quattro con Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi. A centrocampo da destra verso sinistra spazio per Edimilson, Veretout e Benassi. Nel reparto offensivo c’è invece il tridente formato da Chiesa, Simeone e Mirallas.

Formazioni ufficiali Milan-Fiorentina

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, José Mauri, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo. All. Gattuso.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edimilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. All. Pioli.

Diretta tv e streaming Milan-Fiorentina

Il match tra Milan e Fiorentina, in programma sabato 22 dicembre con fischio d’inizio alle ore 15:00, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport, precisamente su Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 252. Il grande calcio della Serie A può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE MILAN-FIORENTINA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Info Serie A 2018-2019

LA CLASSIFICA DI SERIE A 2018-2019

PROSSIMO TURNO SERIE A

CLASSIFICA MARCATORI SERIE A

Info autore

Lascia un commento